Festeggiato l’anno nuovo? Dormito poco? Mangiato tanto? La pelle ne ha risentito vero?
Beh, io mi sono ritrovata con una pelle disatrata dai ritmi festaioli delle vacanze natalizie ed ora sono di fronte ad una scelta: come rimettere in ordine la pelle del mio viso?
Io ho pensato a Caudalie che, con i suoi prodotti naturali e privi di qualsivoglia olio minerale, parabeni e additivi simili, propone una serie di maschere ed esfolianti per ridare il giusto tono e la giusta brillantezza alla nostra pelle.
Partiamo dagli esfolianti che Caudalie propone in versione delicata, Gentle BuffingCream per pelli sensibili con texture delicata che stimola il rinnovamento cellulare e lenisce la pelle grazie all’azione del limone e della lavanda, ed in una versione adatta a tutti i tipi di pelle per un gommage profondo con DeepCleansing Exfoliator, un esfoliante che rende la pelle luminosa, liscia donandole benessere grazie alle note di menta ed arancia dolce.
Ora occorre abbinare una maschera tra le quattro versioni disponibili o, perché no, una coppia di maschere per un’azione più incisiva: vitalizzante o illuminante? Perfezionatrice o equilibrante? A voi la scelta della soluzione migliore e che più si avvicina alla vostra reale necessità, ma nello specifico potrete scegliere tra:
·       Purifying Mask, ottima alleata per pelli miste o grasse, schiarisce e riequilibra l’epidermide, purifica e lascia la pelle morbida ed opaca. Applicabile due volte per settimana su tutto il viso o solo sulla zona T per 10 minuti di posa.
·       Instant Detox Mask, per combattere lo stress accumulato durante la routine giornaliera. La pelle risulterà pura e levigata, riposata e con gli sgradevoli pori ridotti al minimo. Applicabile due volte per settimana su tutto il viso o solo sulla zona T per 10 minuti di posa.
·       Moisturizing Mask, per idratare e lenire a fondo la pelle secca già dopo pochi minuti di applicazione. La pelle risulta subito elastica e soda, più giovane ed idratate. Applicare la maschera due volte per settimana su viso e contorno occhi, può essere lasciata in posa tutta la notte.
·       Glycolic Peel, un vero peeling per le pelli spente che necessitano di un trattamento profondo ed efficace. La pelle sarà più viva e radiosa applicando regolarmente la maschera per due volte a settimana per 10 minuti di posa.

Avete scelto? Caudalie ha proposto prodotti che soddisfano tutte le nostre esigenze non tralasciando proprio nulla, prodotti forti di un’altissima percentuale di ingredienti naturali e della totale assenza di additivi chimici come parabeni, solfiti e oli minerali. Pelle naturalmente bella!