DAVIDOFF COOL WATER COINVOLGE I CONSUMATORI NELLA CONSERVAZIONE CON UN FILMATO INTERPRETATO DA SCOTT EASTWOOD

DAVIDOFF Cool Water, prima fragranza ispirata all’oceano, è leader nel sostenere la protezione dell’oceano. Per questa estate, il brand presenterà un nuovo filmato con protagonista il suo ambasciatore Scott Eastwood. Il messaggio è un appello ad agire al fine di salvaguardare una delle più preziose risorse naturali al mondo – ma anche una delle più vulnerabili. Il video si affianca alla pluriennale campagna Love the Ocean di DAVIDOFF Cool Water, a supporto del progetto Pristine Seas di National Geographic Society, il cui obiettivo è la protezione del 10% degli oceani entro il 2020.

Il nuovo filmato, disponibile dal 1° luglio 2016 su una vasta rete di piattaforme digitali, potenzia l’iniziativa Love the Ocean con un appello individuale ad agire. Lo scopo è mostrare come ognuno di noi sia in grado di fare la differenza. “Come individui, abbiamo più potere di cambiare il mondo di quanto non pensiamo”, dichiara Scott Eastwood, il quale — nato California e cresciuto alle Hawaii — ha un feeling speciale con l’oceano.

Girato vicino alla casa dell’attore a San Diego, il film DAVIDOFF Cool Water evidenzia l’interesse di Scott Eastwood per la conservazione dell’oceano e il suo impegno a combattere il problema dell’inquinamento delle acque. Il filmato mostra anche una sessione di pulizia delle spiagge organizzata in collaborazione con National Geographic Society e la Surfrider Foundation. Considerando che l’80% dell’inquinamento marino deriva direttamente dalla terra e che le stime indicano che entro il 2050 l’oceano conterrà un peso maggiore di plastica che di pesce, le iniziative di pulizia delle spiagge — insieme a semplici cambiamenti nello stile di vita — rappresentano un modo per fare la propria parte. Secondo Shah Selbe, National Geographic Explorer: “Anche una sola persona può fare un’enorme differenza quando si tratta di preservare l’oceano”.
Estendendo l’iniziativa Love the Ocean attraverso un appello individuale all’azione, DAVIDOFF Cool Water mira a completare gli importanti progressi raggiunti su scala mondiale dal progetto Pristine Seas di National Geographic Society. Dal 2012, DAVIDOFF Cool Water ha sostenuto 14 spedizioni Pristine Seas, per la creazione di cinque aree marine protette, per un totale di 1.713.518 chilometri quadrati ovvero il 2,18% degli oceani di tutto il mondo.

Il messaggio del filmato è che ognuno di noi ha un ruolo da svolgere — è per questo che per tutta l’estate 2016, DAVIDOFF Cool Water sarà promotore di sessioni di pulizia delle spiagge nei paesi chiave, incoraggiando le persone, ovunque si trovino, nel dimostrare il loro amore per l’oceano e contribuire al cambiamento. Come afferma Scott Eastwood alla fine del film: “Si inizia con poco un’ora del vostro tempo, un giorno, un rifiuto”.

L’INIZIATIVA LOVE THE OCEAN
DAVIDOFF Cool Water ha una partnership di lunga data con National Geographic Society per il progetto Pristine Seas — che include spedizioni scientifiche per esplorare e documentare il fragile ambiente marino nel mondo. Ogni anno, DAVIDOFF Cool Water mobilita milioni di fedeli consumatori attraverso l’iniziativa Love the Ocean, con l’impegno per ogni bottiglia di DAVIDOFF Cool Water venduta, di aiutare a proteggere 10.000 metri quadrati di oceano.
#LoveTheOcean @DavidoffParfums @NatGeo