Maybelline NY, sponsor ufficiale della Mercedes Benz Fashion Week, esordisce in questa edizione con un’ iniziativa rivoluzionaria in cui le nuove tecnologie e il mondo del beauty ridisegnano i codici del video storytelling.
Insieme a Clio Makeup - per la 7° edizione consecutiva Make-up Artist per l’Italia alla NYFW sotto la guida di Yadim Carranza Global MUA del brand – Maybelline ha scelto di condividere senza filtri e barriere l’adrenalina dei backstage, l’atmosfera elettrizzante del Lincoln Center e delle strade di NY attraverso l’ultima frontiera delle wearable technology, i Google Glass.
Durante la settimana della moda, Clio ha indossato i Google Glass, catturando con il suo sguardo esperto momenti e dettagli che raccontano i nuovi trend della stagione. Ha inoltre truccato le modelle nei backstage, dando modo alle fan di vedere in soggettiva i passaggi dei make-up
realizzati. Tutto questo si è tradotto in un video che scandisce in real time i momenti più salienti vissuti da Clio insieme ai suoi beauty tips.
Commenta Claudia Melzi, direttore di marca Maybelline Italia “ Questo progetto spalanca le porte alla curiosità, quasi al dono dell’ubiquità: identificarsi nello sguardo di una persona dall’altra parte del mondo in tempo reale, è diventato oggi un sogno raggiungibile.
Come brand siamo felici di renderci pionieri nell’adottare le nuove tecnologie - insieme alla straordinaria collaborazione di Clio - per condividere esperienze così inspiring e unconventional con i nostri utenti e fan, proiettandoli verso il futuro digitale del beauty”.

Aggiunge Clio “Per chi, come me, rispetta il mantra della condivisione è stato fantastico poter fare vivere a chi mi segue i momenti clou del fashion mondiale. Ma ancora più entusiasmante è lo strumento che ho utilizzato: una tecnologia 'cutting edge' come i Google Glass, che mi ha
permesso di creare contenuto in maniera innovativa e di comunicare con la community senza filtri. Condivido con Maybelline la costante ricerca di nuove tendenze, e per me è stato un onore mostrare il mondo della moda attraverso i miei occhi. Sui Google Glass

posso dire che, nel mio piccolo, hanno rivoluzionato il mio modo di fare i video e vivere il backstage, e credo che introdurranno un nuovo standard per tutti i creativi.”