Dal mare, dalle alghe, tutta la forza per ridare luce e vigore ai tuoi capelli

Come prendersi cura dei nostri capelli continuamente sottoposti agli stress della vita di tutti i giorni, agli agenti atmosferici e ai frequenti lavaggi, tinte o messe in piega? La risposta e la soluzione la offre la Natura. Le Alghe sono tra gli elementi naturali più efficaci per il cuoio capelluto. In particolare la Undaria Pinnatifida è un’alga oceanica di grandi dimensioni, la cui caratteristica è di favorire la produzione di cheratina e di ridare forza al capello grazie alla presenza di sostanze importantissime, come calcio, vitamine del gruppo B e del gruppo C, ferro, acido folico, alginati e fucoxantina. Il risultato: il capello è forte, naturalmente splendente e bello a vedersi.
Una nuovo concetto di trattare i capelli ci viene suggerito dal mare e dalle alghe, elemento naturale polifunzionale, adatto non solo a combattere i fastidiosi inestetismi della cellulite. La linea GUAM UPker lo dimostra. E’ una linea completa per la cura dei capelli, un trattamento arricchito dalla presenza dell’alga Undaria Pinnatifida che ha la proprietà di proteggere e riparare la cheratina, rinforzando la struttura dello stelo e favorendo la crescita dei capelli, dando loro un effetto di lucentezza e bellezza davvero sorprendente.

La linea GUAM UPKer si compone di:

·        Impaccointegratore
·        Shampoo Trivalente
·        Lozione Urto Trivalente
·        Lozione Preventiva nel Trattamento della Caduta dei Capelli
·        Fiale Planctidil
·        Shampoo Capelli Colorati
·        Crema Luminosità
·        Shampoo con Attivo Ristrutturante
·        Maschera Ristrutturante
·        Cristalli con Attivi Ristrutturanti
·        Shampoo Uso Frequente
·        Leave-in Conditioner
·        Acqua Capelli

UPKer Impaccointegratore è un concentrato di Undaria pinnatifida per un trattamento d’urto contro capelli sfibrati, danneggiati, sottili e fragili. Svolge un’azione ipernutriente e restitutiva del cuoio capelluto e dello stelo dei capelli, contrastandone l’ingrigimento e donando loro nuova luce e vitalità.
Modalità d’impiego: senza usare shampoo, applicare il prodotto sui capelli bagnati, massaggiare e lasciare in posa per 2-3 minuti. Risciacquare abbondantemente e per rimuovere ogni traccia. Se necessario, usare un prodotto districante o un balsamo. Applicare una volta alla settimana.
Confezione da 200 ml
Prezzo al pubblico: Euro 19,30
(in erboristeria e in farmacia)

UPKer Shampoo Trivalente, con la sua consistenza morbida e scorrevole, deterge delicatamente cute e capelli. Svolge un’azione trivalente, per un’igiene duratura dei capelli tendenti alla caduta, dei capelli con forfora e dei capelli grassi, rendendoli più belli e vitali.
Modalità d’impiego: applicare il prootto sui capelli bagnati, emulsionare e risciacquare.
Confezione da 200 ml
Prezzo al pubblico: Euro 13,50
(in erboristeria e in farmacia)

UPKer Lozione Urto Trivalente è un trattamento idroalcolico senza risciacquo, con principi attivi purificanti e tonificanti dello stelo e del cuoio capelluto. Ha proprietà stimolanti, rinfrescanti e igienizzanti, nonché riattivanti del microcircolo.

Modalità d’impiego: applicare sul cuoio capelluto e frizionare, non risciacquare. Una applicazione al giorno per almeno due mesi, passando poi a due o tre applicazioni settimanali per almeno due mesi.

Confezione da 100 ml
Prezzo al pubblico: Euro 14,50
(in erboristeria e in farmacia)

UPKer Lozione Preventiva nel Trattamento della Caduta dei Capelli svolge una spiccata azione stimolante del bulbo pilifero per aiutare nella prevenzione della caduta dei capelli e rinforzare la struttura dello stelo. Allo stesso tempo, tonifica, igienizza e rinfresca.
Modalità d’impiego: applicare con l’apposito contagocce la lozione sul cuoio capelluto e frizionare, non risciacquare. Una applicazione al giorno per almeno due mesi, passando poi a due o tre applicazioni settimanali per almeno due mesi.
Confezione da 50 ml
Prezzo al pubblico: Euro 18,00
(in erboristeria e in farmacia)

UPKer Fiale Planctidil aiutano a rinforzare la capigliatura riattivando il dinamismo capillare a livello del cuoio capelluto. In questo modo ostacolano alcune delle condizioni che favoriscono la caduta dei capelli.
Modalità d’impiego: applicare l’intero contenuto della fiala sul cuoio capelluto e frizionare con le dita. Utilizzare tre fiale alla settimana a giorni alterni, per il primo mese. A seguire una fiala la settimana per tre mesi. Il trattamento è consigliato nel cambio di stagione: primavera e autunno.

Confezione da 12 fiale, 7 ml ciascuna
Prezzo al pubblico: Euro 24,70
(in erboristeria e in farmacia)

UPKer Shampoo Capelli Colorati, con pH acido e antiossidante, deterge delicatamente i capelli e protegge il colore aiutandolo a mantenersi più a lungo nel tempo, apportando luminosità e brillantezza. Le vitamine contenute svolgono una preziosa azione sinergica nutriente che dona vitalità ed energia ai capelli, rendendoli morbidi e facilmente pettinabili.

Modalità d’impiego: applicare sui capelli bagnati, emulsionare e risciacquare.
Confezione da 200 ml
Prezzo al pubblico: Euro 9,00
(in erboristeria e in farmacia)

UPKer Crema Luminosità lucida la superficie dei capelli facendone risaltare il colore. Contiene condizionanti che, con un tocco estremamente naturale, lasciano i capelli morbidi e leggeri. Protegge i capelli dalle aggressioni esterne grazie alla presenza di Vitamina E e del filtro solare che prolunga la durata del colore.
Modalità d’impiego: dopo aver lavato e tamponato i capelli, applicare il prodotto su tutta la lunghezza aiutandosi con un pettine. Procedere al brushing senza risciacquare.
Confezione da 150 ml
Prezzo al pubblico: Euro 10,70
(in erboristeria e in farmacia)

UPKer Shampoo con Attivo Ristrutturante lava delicatamente i capelli senza impoverirne la barriera idrolipidica, con un’ intensa azione ristrutturante e riparatrice, riempitiva anti-età e lenitiva.

Modalità d’impiego: applicare sui capelli bagnati, emulsionare e risciacquare.
Confezione da 200 ml
Prezzo al pubblico: Euro 13,80
(in erboristeria e in farmacia)

UPKer Maschera Ristrutturante ha un elevato potere nutriente. Idrata in profondità i capelli e conferisce loro pettinabilità e morbidezza con effetto volume, con un tocco estremamente setoso. Intensifica e preserva la luminosità dei capelli e li protegge nel tempo.
Modalità d’impiego: applicare su tutta la lunghezza dei capelli aiutandosi con un pettine, lasciare in posa 2-3 minuti e risciacquare.

Confezione da 150 ml
Prezzo al pubblico: Euro 16,80
(in erboristeria e in farmacia)

UPKer Cristalli con Attivi Ristrutturanti sono olii preziosi che, grazie alla loro elevata affinità con i capelli, esercitano un’azione emolliente, riparatrice e lucidante immediata, che dura nel tempo. Proteggono i capelli dall’umidità, non appesantiscono e sono indicati anche prima e dopo l’esposizione al sole.
Modalità d’impiego: sui capelli umidi applicare qualche goccia e procedere alla piega, sui capelli asciutti ap0plicare specialmente sulle punte e pettinare.
Confezione da 50 ml
Prezzo al pubblico: Euro 11,30
(in erboristeria e in farmacia)

UPKer Shampoo Uso Frequente deterge delicatamente, nutre e idrata i capelli, donando loro volume, lucentezza e pettinabilità. Riveste i capelli con un’invisibile guaina protettiva ed è ideale dopo lo sport.
Modalità d’impiego: applicare sui capelli bagnati, emulsionare e risciacquare.
Confezione da 200 ml
Prezzo al pubblico: Euro 9,00
(in erboristeria e in farmacia)

UPKer Leave-in Conditioner è uno spray senza risciacquo ad elevata azione condizionante e lucidante. Conferisce al capello morbidezza, scorrevolezza e luce con un effetto naturale. Si utilizza sui capelli bagnati per un’azione districante ed emolliente, sui capelli asciutti per ravvivare l’acconciatura e la luminosità.
Modalità d’impiego: vaporizzare da una distanza di 20-30 cm su tutta la capigliatura, preferibilmente a testa in giù.
Confezione da 150 ml
Prezzo al pubblico: Euro 12,30
(in erboristeria e in farmacia)

UPKer Acqua Capelli è un’acqua addolcente e benefica che protegge, ripara e rinforza il fusto del capello che riacquista la sua naturale idratazione, diventa più morbido, leggero e facilmente pettinabile. Un vero trattamento di bellezza, in soluzione acquosa leggera che elimina l’acqua dura di casa asportando il calcare che danneggia i capelli rendendoli opachi e ruvidi.
Modalità d’impiego: tagliare il contenitore seguendo la linea tratteggiata e, dopo il consueto lavaggio dei capelli, applicare una buona quantità di Acqua UPKer massaggiando leggermente, in modo che tutti i capelli siano perfettamente risciacquati. Dopo l’applicazione procedere all’asciugatura senza un ulteriore risciacquo finale. Il contenuto di una confezione è sufficiente per una o due applicazioni, in base alla lunghezza dei capelli.
Confezione da 125 ml
Prezzo al pubblico: Euro 3,30
(in erboristeria e in farmacia)


Guam nasce nel 1986 dall’intuizione vincente di Egidio Siena, fondatore e Presidente di LACOTE. Nel corso di un viaggio in Bretagna l’imprenditore conosce il mondo delle alghe marine e le enormi potenzialità di queste ultime per il benessere del corpo e la bellezza della pelle. Rientrato in Italia inizia a produrre il primo preparato: i Fanghi d’Alga Guam. Il prodotto ha un grande successo e nel 1990 arriva la svolta decisiva con l’ampliamento dell’Azienda e la fondazione della società LACOTE: il marchio Guam diventa la griffe più affermata nel settore. Oggi i Fanghi d’Alga Guam, secondo un’indagine condotta da GfK Eurisko nel luglio 2013, sono stati riconosciuti come “il prodotto più efficace contro la cellulite” mentre Lacote produce e distribuisce prodotti in tutto il mondo ed è promotrice di studi scientifici sulle proprietà delle alghe, il più importante nell’anno 2002 con la Comunità Europea sull’utilizzo delle alghe in campo cosmetico e alimentare “Quality of life and management of living resources“.