Martedì 15 luglio si è svolta nella splendida cornice della Sala Lancisi in Borgo Santo Spirito in Sassia la sfilata per la presentazione della collezione Alta Moda Autuno/inverno  2014 – 2015 di Renato Balestra.
Revlon ha avuto l’onore di seguire il makeup  per contribuire allo splendore di questa preziosa collezione incentrata su una donna estremamente leggiadra ma dai mille contrasti, incentrata principalmente su due colori: il rosa delicato dell’alba  preludio di giorni felici in contrasto con il nero più profondo della notte per dare maggior risalto alla tenerezza ed alla nostalgia. 

Le gonne rosa dei tailleurs hanno piccole giacche nere ricamate a “sbalzo”. 

Il cocktail ha maniche drappeggiate importanti e la sera mostra “ferite” sulla pelle nuda giocando su differenti neri. Non manca la gran sera con ricami a “filigrana” disegnati con piccolissimi swarovsky. Delicati fiori rosa stilizzati sono sparsi su modelli a sirena sontuosi e sexy.


In sinergia con questa collezione la makeup artist Monica Robustelli ha realizzato per Revlon un makeup dai forti contrasti : occhi intriganti ed ipnotizzanti con uno smokey eyes intenso realizzato con il nuovo Bold Lacquer Macara, la matita nera Colorstay Eyeliner ed un gioco di ombretti tra il grigio piombo ed il rosa del Colorstay Eyeshadow nella nuance Goddess ; viso impeccabile con la BB Cream e il fondotinta super leggero Nearly Naked Makeup, illuminato dal rosa intenso del Cream Blush in Flushed (utilizzato anche sulle palpebre insieme all’ombretto) e per finire in anteprima il Colorstay Moisture Stain, un rossetto che uscirà a settembre dall’incredibile tenuta, dall’estremo comfort e da una lucentezza effetto bagnato .