Illamasqua: uno dei grandi Luxury Brand mondiali, oltre che il mio preferito! Qualità eccelsa avvolta in packaging stilosi e affascinanti, adorabili!

Il brand nasce nel lontano 1920 a Berlino come azienda produttrice di make-up per il cinema e il teatro, prendendo ispirazione dai membri delle "scene alternative" per i quali l'auto-espressione è fondamentale. Il marchio di fabbrica è la durata del prodotto applicato perché studiato appositamente per gli attori sottoposti a lunghe ed estenuanti ore nei backstage. Oggi la rete vendita porta Illamasqua nei principali paesi mondiali: dagli States passando per Emirati Arabi Uniti, Australia, Sud Est Asiatico raggiungendo tutto il globo tramite profumerie licenziatarie come Sephora!

Premiata come Cool Brand nel 2011.
Insomma, non mi resta che descrivervi alcuni dei prodotti che ho utilizzato!

Linea MATTE EFFECT FOR SUMMER 2014 composta dai nuovi prodotti Velvet e i nuovi MATTE LIP LIQUIDS.
Vi parlerò oggi di:

·        MATTE VEIL in Matte Veil
·        HYDRA VEIL in Hydra Veil
·        MATTE LIP LIQUID in Surrender WARM PEACH
·        MATTE LIP LIQUID in Exotic VIVID ORANGE
·        VELVET BLUSHER in Flirtatious SOFT PINK


MATTE VEIL in Matte Veil



Base opacizzante per make-up da applicare prima di ogni fondo. Pur avendo letto opinioni contrastanti vi riporto la mia personalissima esperienza.
La mia pelle è mista nei punti classici del viso, come la zona T, e non ho avuto problemi a rilevarne i benefici. Non amo mettere fondotinta in estate ed ho applicato il prodotto a pelle asciutta e detersa.
La zona T è risultata immediatamente più opacizzata e la durata è apprezzabile (nel mio caso 5 ore sotto il sole cocente in riva al lago di Como). Io ho utilizzato una mini taglia, ma il packaging della confezione originale ricorda molto da vicino una ampolla per elisir e pozioni magiche.
Il contenuto è di 30ml / 1 FL OZ al prezzo di di £ 30,00 (Sterline)

HYDRA VEIL in Hydra Veil, invece, è un’ottima base idratante in gel che


asciuga velocemente e lascia la pelle idratata, non appesantita: non a caso si trova tra i prodotti estivi! Si consiglia l’applicazione prima dei fondi. Il packaging è lo stesso del Matte Veil sopracitato per 30ml / 1 FL OZ al prezzo di di £ 30,00 (Sterline)
Ottimi alleati per una estate caliente!


Subito dopo troviamo i MATTE LIP LIQUID e, nello specifico, il Surrender WARM PEACH, un nude color pesca caldo.  Altamente pigmentato, ho trovato questo prodotto ottimo ed innovativo per asciugatura e durata. Non screpola le labbra, come tendono a fare alcuni rossetti matte, ed il colore resta intenso fino a 5 ore (almeno nel mio caso). Io lo applico senza matita perché in un make-up estivo il Matte Lip Liquid diventa il vero e proprio protagonista!
L’altra colorazione che ho provato è stata la MATTE LIP LIQUID in Exotic VIVID ORANGE, un arancione fantastico ed esotico.  Il packaging è semplicissimo e per 4 ml / 0.14 FL OZ il prezzo è 18,50 £ (Sterline)


Infine, ma non ultimo, troviamo VELVET BLUSHER in Flirtatious SOFT PINK

Una nuovissima colorazione dedicata all’estate 2014, dal colore intenso e a lunga durata. Colorazione arancio tenue dalla finitura Matte e, quindi, opacizzante, texture in crema, ma con le qualità di un blush in polvere. Generalmente i Blush in crema sono difficili da lavorare sulle guance, mentre questo Blush applicato con le dita è semplicissimo da stendere. Lunga tenuta anche per questo prodotto, ancora ben visibile e omogeneo a fine serata. Il Packaging richiama lo stile del Brand con un quadrato imperfetto e con la trasparenza sul dorso per lasciare intravedere il prodotto dall’interno. Il prezzo per. 5 g (netti)/ 0.18 OZ è di £ 36,00 (Sterline).

Spero che questa review vi sia piaciuta.

A presto……….Milena