L'azienda Figs & Rouge utilizza il 100% di prodotti naturali per la realizzazione dei balsami labbra ultra idratanti. Tutti i prodotti di questo marchio non contengono petrolati,coloranti e aromi sintetici! Assenti anche parabeni ed oli minerali. Il packaging è insolito, molto colorato e bellissimo da tenere in borsetta. Parliamo del prodotto. Quando si acquista questa qualità di prodotti naturalissimi non ci si deve aspettare la classica profumazione fruttata  o floreale, oppure colorazioni che non riportino a quelle notate in natura. Io li ho trovati delicatissimi,  utili e molto eleganti nonostante le colorazioni forti.

Ho acquistato 

FIGS & ROUGE - Balsamo Idratante labbra, mani& corpo Cherry & Vanilla 8 ml e il FIGS & ROUGE - Balsamo labbra rinfrescante colorato Lemon Berry 17 ml

FIGS & ROUGE - Balsamo Idratante 
Cherry & Vanilla per labbra, mani e corpo. 

Stando alla descrizione trovata sulla confezione ,si tratta di un balsamo idratante ideale per tutto il corpo,al 100% puro,  naturale e biologico. Lo si può usare sulle cuticole, sulle mani screpolate , sulle labbra come idratante e come primer prima del rossetto.Persino come detergente, forse per via della consistenza quasi granulosa che mi è saltata agli occhi e al tatto. Il packaging consiste in una scatolina di latta coloratissima dai disegni vintage, pratica da riutilizzare se si è patite per la cosmesi fai da te!Carinissima da portare in borsa. Unica pecca la quantità. Se lo si pubblicizza come balsamo labbra ,la confezione va più che bene (tenendo presente che un classico stick ne contiene circa 5/6 ml), ma se già volessimo usarlo in tutti i modi descritti beh la quantità risulterebbe insufficiente! Il prezzo è di 3,90€ acquistato dal sito The Coral Pink Shop(un sito molto interessante, massima serietà e velocissimi nella spedizione).

L'altro balsamo che ho deciso di provare è Balsamo labbra rinfrescante colorato Lemon Berry .

Attenendomi sempre alla descrizione del prodotto, questo balsamo labbra è leggermente colorato dal profumo agrumato di lemon berry, idratante, rinfrescante e ammorbidente, anch'esso al 100% puro naturale e biologico.Da utilizzare sulle labbra, ottimo come primer prima del rossetto. La confezione è molto più grande, parliamo di 17ml:in questo caso ho trovato notevole la quantità , molto piu' consistente il prodotto in merito alla spalmabilità e la cosa che mi ha colpito,  a parte la colorazione del packaging, è stata la reale freschezza che lascia sulle labbra (Solitamente sono  i prodotti al sapore di menta che danno questa sensazione). La profumazione è gradevole e delicata ed e' fantastico da utilizzare per un look naturale!
Ottimo prodotto ve lo consiglio vivamente.
Li potrete acquistare sul sito The Coral Pink Shop oppure visionare la linea completa sul sito madre Figs&rouge
Spero  vi  sia  piaciuta  come  review....alla  prossima, Milena