Eleganza e Italianità sono gli aggettivi che caratterizzano invece la seconda serata della mia esperienza con Moon&Stars.
Dopo l’uragano Ricky Martin arriva l’eleganza di Joss Stone che apre la serata a piedi nudi in un leggerissimo abito verde a balze. Una voce soul, caldissima e potente tanto da ricordare le voci gospel più importanti.
Un sogno per me vederla da vicino e ascoltarla. Un cambio d’abito veloce per assaggiare ancora alcune delle sue hit più importanti. Un giro tra la folla, non da tutti, e la serata si conclude con un lancio di girasoli giganti a mo' di giavellotto (e dal quale mi sono salvata) ed i ringraziamenti della cantante. La piazza si popola quasi raddoppiando le presenze nell’attesa dell’artista successivo, un mito della mia gioventù italiana: Eros Ramazzotti.

Inizio immediato, quasi brusco, allo scoccare della 21:45. Lui semplice in t-shirt nera saluta Locarno ed il boato mi fa capire che la piazza ha raggiunto il limite massimo della capienza ma la cosa più bella era vedere tantissimi tedeschi cantare in Italiano, per me è stato un onore assistere a tutto questo. Pensavo di conoscere solo alcune delle canzoni dati i miei diversi gusti musicali ma le conoscevo praticamente tutte! Eros come Joss non si è fatto mancare la passeggiata tra il pubblico super apprezzata da tutti. Un grande artista che ha unito un grande e variegato pubblico.
Questa foto è stata scattata dalla mia bambina.

La mia esperienza collaborativa termina qui ma Moon&Stars proseguirà fino al 23.07.2023. Credetemi vale sicuramente la pena passare una serata nel villaggio creato su misura per passare del tempo con amici e fare nuove ed interessanti conoscenze. Dimenticavo, Moon&Stars mette a disposizione un palco in Piazza piccola ove si terranno diverse esibizioni musicali di artisti emergenti e non, mentre gustate prelibatezze e sorseggiate il vostro drink. Grazie Moon&Stars per questa meravigliosa esperienza. gustate prelibatezze e sorseggiate il vostro drink. Grazie Moon&Stars per questa meravigliosa esperienza.