La cura del corpo è fondamentale, ma ancor di più lo è la qualità delle cure che prestiamo ad esso. Ed oggi non parlo di semplice cosmesi, di makeup ma di medicina estetica. Da sempre ho visto questo tipo di strutture con sospetto e con un pizzico di paura derivante da ciò che sentivo dire in giro.... sbagliavo.


Spinta anche dalle vostre numerose richieste di informazioni, oltre che da una mia personale volontà di capire se potessi migliorare alcune imperfezioni dovute all'adipe depositata sui miei fianchi, ho contattato un centro di medicina e chirurgia estetica a Como: Centri Diventa #bellezzainsicurezza.
Ho preso un appuntamento per una consulenza e già la cortesia e la dedizione dimostrata dalla direttrice del centro, oltre che dal dottor Renato Monaco, il medico che mi ha fornito una preziosa consulenza (ho scoperto poi che anche numerosi personaggi dello spettacolo si sono rivolti a lui per alcuni trattamenti), mi hanno lasciato davvero impressionata. D'altronde, come ho poi scoperto, il centro fa parte di una serie di strutture presenti sul suolo italiano e che si avvalgono di ottimi specialisti. Cosa mi hanno consigliato? Dopo attenta e scrupolosa analisi della mia situazione, abbiamo optato per un trattamento della tipologia Lipodissolve, un trattamento non invasivo che, grazie a delle iniezioni sottocutanee di una sostanza naturale denominata fosfatidilcolina, va a ridurre la dimensione delle cellule adipose senza ricorrere ad interventi invasivi, dolorosi e molto costosi. La fosfatidilcolina, presente in natura ed assunta dall'uomo con l'alimentazione (tuorlo e lecitina di soia ad esempio), è importante per il corpo umano proprio per questa funzione di mantenere i grassi in soluzione nel sangue ed in altri fluidi organici.
Da qui l'idea di un medico brasiliano negli anni '90 di utilizzare questa sostanza proprio per il trattamento di volumi adiposi localizzati. L'ho trovata un'ottima soluzione proprio per la scarsa invasività dell'intervento effettuato in regime ambulatoriale senza degenza e col solo rischio di qualche piccolo ematoma nelle zone interessate dalle iniezioni. Cosa aggiungere? Se anche voi avete qualche piccola imperfezione consultate solo ed esclusivamente con professionisti del settore! Io posso solo riportare la mia esperienza, ampiamente positiva e soddisfacente, presso il Centro Diventa Como in Via Pessina n.3 – tel 031/5380067

https://centridiventa.com/