E come ogni anno, poco prima di Ferragosto, il Film Festival di Locarno tira le somme dell’edizione, la 70ma quest’anno. Un successo. Questo è quanto emerge dai dati analizzati e discussi dall’Assemblea Generale presieduta dal Presidente Marco Solari.
La sensazione di grandezza la si respirava già durante la dieci giorni locarnese: tanti spettatori alle proiezioni, presenza di pubblico interessato, titoli davvero notevoli per le proiezioni in Piazza Grande.
Ma l’aspetto che va sottolineato è che questa edizione del festival non lascia alla città di Locarno solo un gran risultato in termini di presenze nelle strutture alberghiere (+8,07% rispetto al 2016), ma anche due nuove strutture, GranRex e Palacinema, con le quali la città potrà affrontare al meglio ed in maniera ancora più solida le edizioni che verranno.
Non resta quindi che applaudire tutti gli artefici di questo successo anche perchè non è per nulla semplice mantenere standard elevati cercando di ampliare e rinverdire i contenuti. Ed un grande applauso va anche alla città di Locarno, come sempre splendida cornice per un evento così importante. Cosa dire? Si riparte in attesa del Film Festival 2018, quali novità ci attendono?

Spettatori totali (2-12 agosto)
174’000 (+ 8,07% rispetto al 2016)


Social Media - #Locarno70
27’432’921 reach (+ 34,5%)
98’474’184 impressions (+ 26,4%)