In occasione dei suoi 20 anni, KIKO MILANO ha scelto di coinvolgere sette brand internazionali creati da giovani stilisti emergenti che condividono con KIKO la voglia di sperimentare, osare e innovare. Less is Better è la prima delle sette capsule previste ed è stata disegnata da Veronica e Ilaria Cornacchini e Matteo Gioli. Si tratta dei 3 giovani designer ideatori di SuperDuper Handmade Hats, brand pluripremiato per il design e la qualità dei suoi cappelli artigianali.
I 3 stilisti emergenti hanno trasformato le trame e le colate di colore che caratterizzano i loro amatissimi cappelli nel design dei prodotti della collezione Less is Better così interpretando il trend “No make-up – make-up” che identifica la capsule collection con delle linee semplici ma d’effetto. Il make-up secondo lo stile “Less is Better” enfatizza la bellezza naturale di chi lo indossa, il trucco c’è ma non si vede.
Il make-up nude è il risultato di un’applicazione attenta che gioca bene con luci e ombre, realizzarlo è semplice se si hanno gli strumenti giusti.

FLUID HIGHLIGHTER Illuminante fluido, effetto strobing delicato.

Un’emulsione estremamente leggera che dona al viso una luminosità diffusa, naturale ma sofisticata che rispetta la tonalità dell’incarnato.
Grazie alla combinazione di polveri sferiche soft focus, micro perle e pigmenti, leviga l’aspetto della pelle e mimetizza le imperfezioni.
Il flacone circolare è in vetro opaco con cap trasparente.
Disponibile in 2 referenze.

CREAM BLUSH Fard in crema a base d’acqua.

Morbido, sensoriale, dalla consistenza impalpabile: la setosità di una mousse, la freschezza di un’emulsione leggera.
Da applicare su guance e zigomi, con i polpastrelli o con un pennello viso, per un colore radioso e facile da sfumare.
Disponibile in 2 referenze.

EYESHADOW PALETTE Palette di nove ombretti dai toni nude.

Nove colori nude, una texture unica, scorrevole e facile da sfumare. I tre diversi finish, matte, satinati e metallici, permettono di creare sia
look naturali minimal che look più sofisticati sempre rigorosamente nude.
La formula, arricchita con ingredienti emollienti, garantisce un’applicazione morbida e un rilascio del colore intenso, dalla coprenza modulabile.

LONG LASTING STICK EYESHADOW Ombretto nude in stick a lunga tenuta.

Morbido, cremoso, con una nuova formula ricca di pigmenti, l’ombretto dona allo sguardo luminosità già dalla prima passata.
Il colore è pieno dal finish satinato o metallico.
Una volta fissato, il colore rimane uniforme e luminoso fino ad 8 ore, senza sbavature e senza striature.
Resistente all’acqua, Long Lasting Stick Eyeshadow regala splendide tonalità nude per un make-up no-makeup impeccabile.
Disponibile in 3 referenze.

KONJAC SPONGE
Spugna detergente esfoliante, in Konjac naturale. Adatta sia alle pelli normali che a quelle delicate. La detersione con la spugnetta konjac di KIKO è uno step importante nella beauty routine quotidiana. Una pulizia corretta lascia, infatti, la pelle morbida e naturalmente luminosa.

POCHETTE
Pochette trasparente, pratica, unica, capiente, ideale per i viaggi e per portare sempre con sé i prodotti Less Is Better.
Un must have originalissimo dalle linee essenziali, ideato in esclusiva dai designer Super Duper Handmade Hats. Sul retro, gli originali giochi d’acqua colorata richiamano l’idea della fluidità, della sensorialità e della
freschezza proprie di questa capsule collection.

MATTE LIPSTICK
Rossetto nude fluido, finish ultra mat. Una texture delicata come il velluto e fluida come una crema. In una sola applicazione
avvolge le labbra con uno strato di colore pieno e una coprenza estrema. La texture è leggera e a lunga durata.
Disponibile in 4 referenze.

#KIKOTRENDSETTERS #KIKO20THANNIVERSARY