Da sempre L’Oréal Paris si dimostra al passo con i tempi, attenta ai trend di mercato ed alle richieste che arrivano dai fedelissimi estimatori della maison francese. Con il brand Botanicals Fresh Care, L’Oréal Paris va ad unire sapientemente due trend sempre più in voga nel mondo beauty, anche quello legato al mercato non professionale: ingredienti naturali e qualità di altissimo livello.
Ecco quindi quattro differenti gamme di prodotti per la cura dei capelli, ognuna di esse basata su ingredienti di origine naturale, formulata senza coloranti, senza parabeni e senza siliconi e dedicata ad un particolare tipo di capello. Inoltre, cosa molto importante al giorno d’oggi, i flaconi degli shampoo sono realizzati con materiale riciclato e riciclabile al 100%: un occhio alla eco sostenibilità è davvero ben accetto.

Andiamo subito a vederle più da vicino:
·       Capelli Colorati – Geranio: linea pensata per illuminare e ridare vita ai capelli tinti, spenti e bisognosi di cure.
Shampoo, Balsamo Districante, Maschera ed Aceto Illuminante infusi con oli di geranio, soia e cocco, tutti prodotti che, nella routine giornaliera, doneranno naturale lucentezza ai nostri amati capelli.

·       Capelli Fragili – Coriandolo: studiato per rinforzare i capelli fragili, difendendoli dagli agenti esterni.
Anche in questo caso avremo uno Shampoo, un Balsamo Districante ed una Maschera basati su infusi di olio di semi di coriandolo con la benefica aggiunta della soia e del cocco. Un Siero di Forza, completa questa preziosissima linea: capelli più forti, protetti e non appesantiti.

·       Capelli Indomabili – Camelina: l’azione dell’infuso dei semi della potente pianta Camelina, unita a quella complementare di soia e cocco, renderà disciplinati e lisci anche i capelli più ribelli ed indomabili.
La gamma prevede, anche in questo caso, uno Shampoo un Balsamo Districante, una Maschera e, infine, una Crema Disciplinante.

Last but not least, la gamma che ho avuto la fortuna di provare personalmente:
·       Capelli Secchi – Cartamo: l’olio di questo fiore arancione era utilizzato già nell’Antico Egitto come unguento nutritivo, un olio che, grazie all’alta concentrazione di lipidi, tende a nutrire e ravvivare i capelli secchi e spenti.
Anche i prodotti di questa gamma sono arricchiti con soia e cocco per rendere l’azione del Cartamo incisiva e visibile con risultati evidentissimi.  
Posso tranquillamente sostenere che le parole non rendono appieno l’appagamento sensoriale che questa linea dona. Ho inserito lo Shampoo ed il balsamo nella routine quotidiana di bellezza per i miei capelli: profumi intensi e di stampo orientale mi hanno avvolta sin da subito, la consistenza è delicata, ma piena e morbida. La maschera l’ho applicata sotto la doccia tenendola in posa per una decina di minuti. Dopo aver risciacquato ed asciugato i capelli ho notato un drastico miglioramento nel tono del capello, l’ho trovato più vivo e lucente, nutrito! Ho concluso con la Pomata di Morbidezza, applicabile senza risciacquo, per completare l’opera: davvero confortante il risultato che è andato migliorando giorno dopo giorno.
Davvero un’interessantissima linea di prodotti che vanno a dare beneficio ad una gamma di capelli variegata con soluzioni specifiche, non posso far altro che farvela consigliare dai miei capelli!
Potrete acquistare i prodotti Botanicals direttamente qui.

Per ulteriori informazioni vi invito a visitare il sito
BOTANICALS MASSIVE