Tiger lancia la capsule collection firmata dall’artista giapponese Misaki Kawai Tiger collabora da circa un anno con l’artista Misaki Kawai per il lancio di un’esclusiva capsule collection in edizione limitata. L’idea nasce dalla ricerca di oggetti di design che ispirino il gioco e il divertimento ribaltando così il concetto classico di arte contemporanea, un arte che Tiger rende accessibile a tutti. La collezione “PlaywithMisakiKawai” sarà disponibile in tutti i negozi Tiger a partire dal prossimo maggio 2016.
Tiger da diversi anni lavora su progetti con lo scopo di avvicinare le persone all'arte attraverso collaborazioni importanti come quella con la Denmark’s National Gallery ed il concorso fotografico internazionale Tiger Camera.
Nel 2015 il brand ha pubblicato il libro d'arte "Conceptual Photography" in partnership con Yoko Ono. Il libro è 'stato venduto negli Store Tiger ed al MoMa Store, (Museum of Modern Art) di New York e Tokyo.
Nel mese di maggio tutti i clienti Tiger avranno la possibilità di acquistare dei veri e propri “piccoli oggetti d’arte” realizzati in collaborazione con l’artista contemporanea Misaki Kawai.
Il suo stile, eccentrico e colorato, ha dato vita ad una collezione di 28 prodotti in esclusiva per Tiger volti a stimolare al gioco e al divertimento, elementi che caratterizzano a pieno l’anima del brand.
L’artista, nata in Giappone e trapiantata a New York USA, nonostante la sua giovane età, ha già esposto le sue opere in musei di rilevanza internazionale, come il Moma PS1 di New York e il Malmö Konsthall in
Svezia.
Misaki Kawai è nota per il suo modo onesto e senza filtro di approcciarsi all'arte. Lavora con la pittura, la musica, la scultura e con installazioni in materiali quali tessuto, pelliccia, carta, legno e lana. Le sue opere sono divertenti, sincere e giocose, e la sua collaborazione con Tiger può essere definita una vera e propria estensione della sua arte per la realizzazione di oggetti di uso comune.

www.playwithmisaki.com
www.tiger-stores.com