In occasione degli appuntamenti Moda Uomo, Luxottica propone alcuni modelli maschili che potrebbero interessare ai miei lettori.

1. BRAND: PERSOL

Nuovo modello da sole per la collezione Typewriter Edition, che nei suoi particolari esclusivi celebra l’affascinante estetica delle macchine da scrivere in un mood contemporaneo e intellettuale. In questo occhiale maschile dalle linee arrotondate ritroviamo le raffinate lavorazioni artigianali e i materiali di qualità della tradizione Persol, i quali si uniscono ai dettagli tipici di questa collezione lanciata a Novembre
2014: frontale in acetato con ponte in metallo inciso a laser e rivetti che riprendono le vecchie tastiere, aste sottili ‘firmate’ dalla Mini Freccia Suprema e dal sistema Meflecto, che garantisce una perfetta aderenza. Le declinazioni: grigio striato con lente grigio sfumato; Havana con lente verde; Havana con lente marrone polarizzato; nero con lente verde sia in versione polarizzata che non; Havana striato con lente Polar blu sfumata.
INFO PER I LETTORI: 02.863341

2. BRAND: RAY-BAN

Modello originale, design autentico, eccezionali colorazioni e lenti innovative per esprimere il carisma di una nuova icona: Clubround. Questa pregiata montatura di tendenza è ideale per le personalità spiccate degli intellettuali e dei creativi bohémien di oggi, che esigono uno stile unico su misura per loro. Disponibile nelle versioni da sole e da vista, questa montatura dalla forma panthos arrotondata vanta un ciliare in acetato ispirato a Clubmaster, accostato a cerchi e ponte in metallo. Il modello da sole è proposto in nero e avana rosso con lenti verdi, in avana maculato nero con lenti verdi tinta unita e in avana maculato con lenti marroni tinta unita, oppure nelle varianti effetto arricciato: nero su nero con lenti a specchio rosa, blu su nero con lenti a specchio argento e bianco su bianco con lenti a specchio verdi. Il modello da vista è invece disponibile nelle colorazioni nero, avana, avana rosso, avana su pesca opalino e avana su viola opalino.

3. BRAND: RAY-BAN

Ray-Ban punta ancora più in alto per celebrare il ritorno al futuro di Ray-Ban Aviator modello pionieristico come pochi altri, portavoce di una qualità cool e funzionale destinata a durare per sempre. I profili in metallo dorato Arista, classici e splendenti, i terminali delle aste in acetato nel tipico avana Ray-Ban e le lenti sfumate grigie o in cristallo verde G15, le stesse degli Aviator originali, esprimono con un linguaggio unico l’inimitabile DNA di Ray-Ban, che non richiede altre spiegazioni. Stile assoluto, materiali di pregio, protezione e comfort sono sinonimo di un’estetica unisex di inarrivabile carisma.

4. BRAND: RAY-BAN

Ray-Ban celebra l’iconica forma tonda. L’autenticità assume la forma di un occhiale in metallo sottile, completato da un innovativo meccanismo pieghevole e iconici dettagli coniati che fanno emergere appieno la qualità cool e funzionale di un modello da vista compatto, nato sotto il segno dell’originalità. Disponibile in metallo dai colori versatili: oro Arista classico, argento e canna di fucile.