Una delle mie fisse non recenti è la cura dentale.
Il dentista per me, più che un alleato, è un acerrimo nemico, data la paura costante che provo ogni volta che mi reco per un controllo.
I miei denti sono sensibilissimi e le gengive non sono da meno, quindi sono sempre alla ricerca di prodotti che mi aiutino ad affrontare la sensibilità diminuendola.

Oggi vorrei parlarvi quindi dei prodotti meridol®.
Partirò col parlarvi del Dentifricio meridol®:
questo prodotto contiene una combinazione di principi attivi, quali fluoruro amminico e fluoruro stannoso, che aiutano ad inibire la neoformazione di placca ed a inattivare la placca residua, principali cause dell’irritazione gengivale. Favorisce la naturale rigenerazione delle gengive irritate e aiuta a prevenire l’insorgenza, non solo dell’irritazione gengivale, ma anche di sanguinamento gengivale, recessione gengivale, problemi parodontali, formazione della placca e carie.
Importante è lo spazzolino: deve essere scelto con molta attenzione quando si hanno problemi di sensibilità.
Lo Spazzolino meridol® soft, grazie alla elevata flessibilità delle setole coniche con le estremità microfini, permette una pulizia dei denti accurata e delicata garantendo una efficace rimozione della placca.
Infine, a completamento della fase protettiva, troviamo il Collutorio meridol®
Una formulazione priva di alcool e dal gusto gradevole, contiene fluoruro amminico e fluoruro stannoso ed è in grado di inibire l’attività dei batteri associati alla gengivite, consentire la distribuzione omogenea e rapida degli ingredienti attivi all’interno della bocca e ostacolare la formazione della placca batterica, aiutando a prevenire e a ridurre in modo efficace le irritazioni gengivali.
Spesso mi ritrovo ad utilizzare prodotti molto forti, ma questo non ha giovato alla mia situazione ed in alcuni casi l’ha addirittura peggiorata: per correre ai ripari sarebbe opportuno utilizzare prodotti adatti e curativi.
Spero che questa review sia stata di vostro gradimento.