Texture Collection dedicata alle sue tre muse e da queste firmata: la modella brasiliana Adriana Lima, l’attrice indiana Deepika Padukone e l’attrice cinese Liu Shishi.
La collezione presenta una nuova filosofia stilistica che traduce la ricca eterogeneità delle tradizioni locali e della moda globale in un linguaggio esclusivo, definito dalle donne che lo indossano e dai loro affascinanti accessori! La Fashion Story #3 si ispira infatti alla cultura di ciascuna delle muse e prende vita attraverso tre diversi pattern interni. Fiori esotici e tropicali caratterizzano i tre modelli autografati da Adriana Lima, la lucente filigrana verde acqua della giada indiana decora le tre proposte firmate da Deepika Padukone, mentre a ispirare i modelli dedicati a Liu Shishi sono dei delicati boccioli.

I tre occhiali della Texture Collection ispirati a Liu Shishi rievocano la raffinata tradizione artistica della Cina e, in particolare, la bellezza naturale e il significato simbolico dei fiori di ciliegio. Capace di rispecchiare pienamente sia l’immagine pubblica che la persona di Liu Shishi, il delicato motivo floreale è da secoli protagonista della cultura orientale e rappresenta la bellezza enigmatica ma anche la sottile autorità delle donne. Ricchi ricami, sete scintillanti e squisite opere d’arte si trasformano così in una nuova, sublime visione del concetto di eleganza fashion, intrinsecamente femminile nella sua essenza.


DUE NUOVI MODELLI TRENDY E UN MODELLO BEST-SELLER ISPIRATI AL SIGNIFICATO SIMBOLICO DEI FIORI DI CILIEGIO NELL’ARTE ORIENTALE.

VO 2989

Ispirata al portamento aggraziato della star del cinema cinese Liu Shishi, l’originale montatura ovale coniuga volumi intriganti, contrasti complementari e motivi effimeri per definire l’essenza di un occhiale da vista smart e al tempo stesso femminile. Realizzato in leggera fibra di nylon, il modello presenta eleganti aste geometriche e sofisticate cerniere flex per offrire flessibilità e una calzata personalizzata, mentre la palette cromatica propone tonalità classiche (nero e avana) accanto a tre nuove nuance - rosso, blu notte e grigio tenue – per un look più contemporaneo. Le aste delle varianti colorate sono decorate all’interno dal motivo a fiori di ciliegio e dalla firma «LIU SHISHI FOR VOGUE EYEWEAR» (sull’asta destra) - due elementi che aggiungono una nota simbolica al look ispirato all’attrice musa. Disponibile in Asian Fit in alcuni colori.

VO 2990S
Evocando le dualità espressive dell’acclamata attrice cinese, Liu Shishi, questa proposta dalla forma cat-eye abbina affascinanti volumi all’insù a linee simboliche raffinate e finiture di pregio, per la donna moderna che ama uno stile contemporaneo sensazionale. Leggera e perfettamente equilibrata, la montatura in fibra di nylon esibisce un frontale tinta unita e ampie aste geometriche valorizzate internamente da un esclusivo motivo a fiori di ciliegio e dalla firma «LIU SHISHI FOR VOGUE EYEWEAR» sul lato interno dell’asta destra, mentre le lenti da sole sfumate di elevata qualità assicurano una visione protetta, oltre che il massimo del comfort e dello stile. La palette offre cinque opzioni cromatiche, tra cui i classici nero e avana e tre tonalità stagionali - rosso, blu e grigio tenue abbinati a motivi floreali a contrasto rosa, rosso o bianco - per un tocco finale superlativo. Disponibile in Asian Fit in alcuni colori.

VO 2795S
Vogue Eyewear proclama questo modello da sole best-seller, dalla forma panthos e dalle linee trendy ed esclusive, come ambasciatore del glamour cosmopolita. Declinato in rosso, il colore nazionale dell’attrice cinese, Liu Shishi, simboleggia la passione di un modello ispirato alla sua musa. I profili femminili morbidi e le aste affusolate presentano un esclusivo motivo interno a fiori di ciliegio e la firma «LIU SHISHI FOR VOGUE EYEWEAR» all’interno dell’asta destra. La leggera montatura in fibra di nylon offre una calzata flessibile e confortevole e una finitura sublime, mentre le lenti sfumate di elevata qualità e declinate in seducenti nuance provvedono al total look proteggendo la vista con stile. Disponibile in Asian Fit.
Informazioni su Vogue Eyewear:
www.vogue-eyewear.com
Luxottica Group S.p.A.
Luxottica Group è leader nel settore degli occhiali di fascia alta, di lusso e sportivi, con oltre 7.000 negozi operanti sia nel segmento vista che sole in Nord America, Asia-Pacifico, Cina, Sudafrica, America Latina ed Europa e un portafoglio marchi forte e ben bilanciato. Tra i marchi di proprietà figurano Ray-Ban, il marchio di occhiali da sole più conosciuto al mondo, Oakley, Vogue Eyewear, Persol, Oliver Peoples, Alain Mikli e Arnette mentre i marchi in licenza includono Giorgio Armani, Bulgari, Burberry, Chanel, Coach, Dolce & Gabbana, DKNY, Polo Ralph Lauren, Prada, Michael Kors, Starck Eyes, Tiffany e Versace. Oltre a un network wholesale globale che tocca 130 Paesi, il Gruppo gestisce nei mercati principali alcune catene leader nel retail tra le quali LensCrafters, Pearle Vision e ILORI in Nord America, OPSM e Laubman & Pank in Asia-Pacifico, LensCrafters in Cina, GMO in America Latina e Sunglass Hut in tutto il mondo. I prodotti del Gruppo sono progettati e realizzati in sei impianti produttivi in Italia, in due, interamente controllati, nella Repubblica Popolare Cinese, in uno in Brasile e in uno negli Stati Uniti, dedicato alla produzione di occhiali sportivi. Nel 2014 Luxottica Group ha registrato vendite nette pari a oltre 7,6 miliardi di Euro. Ulteriori informazioni sul Gruppo sono disponibili su www.luxottica.com.