L’argomento “bellezza” non viene quasi mai associato alla cultura.  Sarebbero numerosi gli esempi a sostegno di questa tesi, ma non credo sia il momento giusto per parlarvene, anche perché vi invito a mettervi comode ed a seguirmi in questa nuova e splendida avventura firmata Collistar.
Partiamo dal viaggio dunque: abbandono la mia splendida Svizzera per recarmi in un luogo ancor più magico come il lago di Como.
Assieme alla compagnia minuziosamente e sapientemente selezionata da Collistar e dagli ideatori di questa bellissima avventura, LuukMagazine, mi imbarco per raggiungere Lenno, uno scorcio quasi disegnato a picco sul lago lariano, dove mi attendeva la visita ad una incantevole villa di fine ‘700: sto parlando di Villa del Balbianello.


Immersa nel verde e tutta protesa in un panorama mozzafiato, la villa ci accoglie e visitandola ci fa vivere alcune ore di sola cultura, curiosità ed intrighi, storie che questa villa custodisce da tempo e che ora ha potuto condividere con me e con le mie amiche di viaggio.
Piani e stanze che ci hanno fatto respirare la storia e assaporare la bellezza dell’arte in tutte le sue forme e in tutte le sue epoche.
Il viaggio riprende facendoci ritornare a Tremezzo, un altro luogo meraviglioso che si affaccia sul lago dove ad attenderci c’erano le novità Collistar per questa estate 2015.
Ancora una volta la bellezza della natura di questo scorcio d’Italia sposa la filosofia che Collistar da alcuni anni sta portando avanti con la linea Ti Amo Italia: la qualità dei tipici prodotti Italiani a supporto e coronazione della bellezza, ingredienti che oramai troviamo in molte formulazioni delle linee cosmetiche Collistar.
Un pic-nic di cibi sani, buona compagnia, cuscini bianchi che adornavano la base di un gigante albero secolare proteso quasi a volerci far beneficiare della sua fresca ombra, quasi a volerci proteggere e a farci intuire ciò che Collistar suggerisce da sempre: godere delle giornate di sole, ma con la dovuta protezione! Le ceste in vimini contenenti i prodotti Collistar esaltavano ancor di più questa voglia di vivere la bellezza della natura, quella voglia di vivere la natura magicamente immortalata in antichità nei quadri di Monet.
Per Collistar benessere e salute della pelle sono valori indivisibili, soprattutto quando si parla di abbronzatura: raggi UV e bellezza vanno d’accordo solo se l’epidermide è preparata a ricevere il meglio dall’esposizione solare. E credetemi: la nuova collezione estiva firmata Collistar dedicata alla preparazione, alla protezione ed al mantenimento dell’abbronzatura fornisce ogni tipo di soluzione a riguardo!

Nel programma Speciale Abbronzatura Perfetta debuttano nuovi prodotti come la Crema Abbronzante Snellente Intelligente con SPF 15, il Balsamo Doposole Corpo Idratante Restitutivo sotto la doccia Express per finire con la Maschera Magica Autoabbronzante Rigenerante che assicura in una sola notte l’effetto bronze di un weekend di sole.

Ulteriori novità con ottimo e conveniente rapporto formato, quantità e prezzo: i quattro diversi cofanetti in edizione limitata. 

Collistar sceglie di regalare, con ognuna delle 4 specialità più vendute del programma Speciale Abbronzatura Perfetta, un formato da 50 ML di un secondo prodotto, che completa e potenzia il trattamento.

Vediamo poi l’intera gamma di protezioni composta da:

·      Acqua Superabbronzante Idratante Anti-Sale® • Senza filtro
·      Unguento Concentrato Superabbronzante Water resistant • Senza filtro
·      Olio Secco Superabbronzante Idratante Water resistant • Senza filtro • Bassa protezione SPF 6 • Media protezione SPF 15
·      Superabbronzante Intensivo Ultra-Rapido Superabbronzante Intensivo VISO Ultra-Rapido Speciale week-end e sole poco intenso Water resistant • Bassa protezione SPF 6
·      Latte Spray Superabbronzante Idratante Viso-corpo Water resistant • Bassa protezione SPF 6 • Bassa protezione SPF 10 • Media protezione SPF 15
·      OLEOgel magico superabbronzante Water resistant • Bassa protezione SPF 10
·      Crema Abbronzante Protettiva Viso-Corpo Water resistant • Media protezione SPF 15
·      Spray Abbronzante Idratante Applicazione ultra-rapida Water resistant • Bassa protezione SPF 10 • Media protezione SPF 20 • Alta protezione SPF 30
·      Trattamento Viso Abbronzante Antirughe Difesa DNA Water resistant • Media protezione SPF 15
·      Crema Viso Abbronzante Protezione Globale Anti-Età Antimacchia - Difesa DNA Water resistant • Alta protezione SPF 30
·      Crema Abbronzante Protezione Ultra Viso-Corpo Water resistant • Alta protezione SPF 30
·      Magica cc stick Water resistant • Alta protezione SPF 30

Pelli Ipersensibili

·      Crema Abbronzante Protezione Attiva Water resistant • Alta protezione SPF 30 • Protezione molto alta SPF 50+ viso e corpo
·      Crema Viso Abbronzante Protezione Attiva Antirughe e antimacchia Water resistant • Protezione molto alta SPF 50+
·      Stick Solare Water resistant • Protezione molto alta SPF 50+
·      Trattamento Doposole Superlenitivo Riparatore

Due favolose chicce per questa estate 2015 sono la CREMA COMPATTA ABBRONZANTE e la POLVERE COMPATTA ABBRONZANTE, il vantaggio di indossare un prezioso fondotinta ed una efficace protezione.


Non possiamo trascurare quella che, per il livello di eccellenza, è la coccola più inebriante e rilassante del post esposizione o giornata super stancante, magari unito ad un delizioso massaggio dopo doccia: I doposole Collistar. Una gamma di specialità con formule e textures differenziate per un trattamento doposole “su misura”. Freschezza infinita, idratazione profonda e un’abbronzatura durevole.

Vediamoli da vicino:


·      SPRAY DOPOSOLE IDRATAZIONE 24 ORE Fissa e prolunga l’abbronzatura APPLICAZIONE ULTRA-RAPIDA
·      Doccia Shampoo Doposole Idratante Restitutivo Fissa e prolunga l’abbronzatura
·      Balsamo Doposole Idratante Restitutivo
·      Fluido Doposole Lenitivo Rinfrescante
·      CREMA DOPOSOLE Superidratante Rigenerante Ideale per pelli secche
·      Spray Doposole Bi-Fase con Aloe Assorbimento ultra-rapido
·      TrattamentoViso Doposole Antirughe Protegge e ripara il DNA

Anche la chioma, più o meno folta che sia, ha diritto alla dovuta protezione sia prima che dopo l’esposizione al sole:

·      Shampoo-Crema Riequilibrante Doposole
·      Maschera Intensiva Capelli Ristrutturante Doposole
·      Olio Spray Capelli Protettivo Rinforzante Water resistant
·      Olio Spray Capelli PROTEZIONE COLORE Water resistant

Rafforzare l’organismo per contrastare i radicali liberi potrebbe essere un modo ottimale per sperare in una tintarella sicura e duratura. Infine, ma non ultime vi consiglio:



Integratore specifico per rinforzare le difese della pelle al sole e favorire una rapida e intensa abbronzatura. Ricco di Betacarotene, Vitamine C ed E.
Infine, ma non per ultimi, ci sono gli autoabbronzanti che, con la loro innovativa formula, vi consentiranno di essere elegantemente abbronzate per tutto l’anno.


Spero come sempre di avervi tenuto compagnia e che abbiate scelto le mie pagine con piacere.

COLLISTAR
Collistar è l’azienda cosmetica leader in Profumeria da 12 anni consecutivi (dati TNS/NPD Profumeria Selettiva - Marche Selettive - Total Beauté). La formula del successo è una filosofia che riesce a coniugare l’altissima qualità ed efficacia dei prodotti con un prezzo competitivo per la Profumeria. E qui entrano in gioco l’innovazione e la tecnologia cosmetica, che studiano specialità interamente formulate al 100% in Italia, frutto delle più avanzate e rigorose ricerche nel campo. E’ questo uno dei diktat a cui Collistar non è mai venuta meno nella sua storia. Il catalogo Collistar oggi offre specialità per lui e per lei: viso, corpo, capelli, trucco, integratori alimentari, solari, autoabbronzanti, prodotti aromaterapici, fragranze. Specialità cosmetiche studiate per rispondere a tutte le esigenze beauty, anche a quelle più sofisticate. Collistar ha iniziato ad esportare dal 1997 in Europa, Medio ed Estremo Oriente e Sud America e nel 2011 ha aperto la prima filiale in Olanda. Collistar è oggi una realtà presente in più di 40 Paesi con la stessa formula e un immutato consenso da parte del pubblico. Per ulteriori informazioni www.collistar.it
Luuk Magazine
Sito di riferimento per utenti dinamici e cosmopoliti che vivono lo stile come espressione della propria personalità nel mondo d’oggi. A seguito di un importante restyling, che ha coinvolto tanto la grafica quanto i contenuti, Luuk Magazine ha mantenuto i suoi punti di forza – come la serietà, la passione, l’impegno - ma si rimette in gioco, coniugando l’autorevolezza e la qualità, con lo spirito partecipativo che anima oggi il web. Un’intera redazione è dedicata a quotidiani aggiornamenti giornalistici e rubriche: news, moda, bellezza, lifestyle, sfilate, cultura, cucina, fitness, interviste, gossip, attualità, Europa, motori, tech, make up…. Luuk Magazine vanta anche collaborazioni con blogger che, da varie parti d’Italia e del Mondo, propongono idee innovative e dispensano giudizi critici sulle ultime tendenze in fatto di beauty, fashion e cooking. Ad arricchire le collaborazioni, anche alcune firme femminili d’eccezione quali Simonetta Ravizza, regina globale della pelliccia, Gabriella Magnoni Dompé, habitué dei migliori salotti milanesi, le IT Girls, Carla Diamanti, travel designer e giornalista di viaggi, la Cindina, make up artist popolare sul web grazie al suo canale Youtube che conta 132.430 iscritti. Luuk Magazine è sempre un passo avanti nell’individuare e proporre le novità più interessanti. Luuk Magazine è una Testata giornalistica, Iscrizione registro stampa n. 204 del 25/06/2015 – Tribunale di Milano. Per ulteriori informazioni www.luukmagazine.com