Collistar scala la classifica Top ten brands in Italia e si conferma il marchio beauty più amato dagli italiani nel settore Consumer Goods.


A certificarlo è l’edizione italiana dell’indagine Meaningful Brands 2015, realizzata da Havas Media Group, un’inchiesta che, nel mondo, rileva 1000 brand e 300mila intervistati in 34 paesi. Lo studio analizza tutti gli aspetti in cui un brand può influenzare la vita delle persone, partendo dal ruolo che i marchi giocano nella società, contribuendo all’economia o all’occupazione, per arrivare al nostro benessere personale - stili di vita sani, vicinanza agli amici e famiglia, semplificazione della vita, fitness e felicità - misurandone anche le prestazioni di prodotto, la qualità ed il prezzo. Tutto questo permette di avere una visione completa del ruolo che il brand ha nel migliorare la qualità della vita.
L’indagine italiana ha rilevato che Collistar, leader della Profumeria selettiva per il 12° anno consecutivo, è avvantaggiato da “una relazione emotiva e da una scelta quotidiana con i consumatori”.
Nella Top ten il leader è Ikea, seguito da Mulino Bianco, Samsung, Barilla, Kinder Ferrero. Al sesto posto Findus, e subito dopo Collistar , Procter & Gamble, Dove e Conad.
Tra i primi 10 Meaningful Brands c’è una forte presenza dei marchi storici italiani, questo perché l’Italia è un mercato in cui esiste l’opportunità di differenziarsi rispetto ai propri competitors attraverso la soddisfazione dei bisogni di auto-espressione, di ricercatezza e di distinzione. La ricerca, inoltre, evidenzia come nell’area del beauty Collistar conquisti la leadership davanti a due importanti nomi internazionali che operano in settori con ampi ambiti di sovrapposizione.
Guido Surci, Chief Strategy & Innovation di Havas Media Group, commenta: “I brand che contribuiscono a migliorare il benessere delle persone, delle comunità e della società nel suo complesso, diventano indubbiamente meaningful per i loro consumatori. I Meaningful Brands sono anche quelli che possono sfruttare al meglio il potere della condivisione, grazie a uno storytelling perfettamente in linea con una realtà dove i consumatori sono sempre più consapevoli e connessi e pronti a fare proprio, e a trasferire, il valore del brand”.
“Non potremmo che essere molto soddisfatti per questo risultato - afferma Daniela Sacerdote, Amministratore Delegato Collistar – perché essere riconosciuti come il brand della bellezza più amato dagli italiani è, oltre che una gioia immensa, il riconoscimento per tutto il lavoro che l’azienda svolge da oltre 30 anni con grande passione e serietà. Abbiamo mantenuto fermi i capisaldi della nostra marca, senza cambiamenti di rotta, investendo nella ricerca al fine di mantenere sempre altissima
la qualità dei nostri prodotti e mantenendo una politica di prezzo davvero unica. Siamo certi, inoltre, che questo risultato sia stato aiutato dalle iniziative portate avanti negli ultimi anni a sostegno del brand, in particolare il progetto “Ti amo Italia”, che ha consentito di fare leva su valori come italianità, eccellenza, creatività, qualità, gusto, stile di vita, che hanno rinsaldato la già forte relazione di prossimità della marca nei confronti del consumatore.
Collistar oggi è quindi non solo il leader di mercato nella Profumeria selettiva, il Made in Italy del beauty nel mondo, ma anche il marchio che è riuscito a ritagliarsi un ruolo importante nella vita quotidiana delle persone in virtù soprattutto del contributo cha apporta al benessere dell’individuo e della collettività”.
COLLISTAR
Collistar è l’azienda cosmetica leader in Profumeria da 12 anni consecutivi (dati TNS/NPD Profumeria Selettiva - Marche Selettive
- Total Beauté). La formula del successo è una filosofia che riesce a coniugare l’altissima qualità ed efficacia dei prodotti con un prezzo competitivo per la Profumeria. E qui entrano in gioco l’innovazione e la tecnologia cosmetica, che studiano specialità interamente formulate al 100% in Italia, frutto delle più avanzate e rigorose ricerche nel campo. E’ questo uno dei diktat a cui Collistar non è mai venuta meno nella sua storia. Il catalogo Collistar oggi offre specialità per lui e per lei: viso,
corpo, capelli, trucco, integratori alimentari, solari, autoabbronzanti, prodotti aromaterapici, fragranze. Specialità cosmetiche studiate per rispondere a tutte le esigenze beauty, anche a quelle più sofisticate. Collistar ha iniziato ad esportare dal 1997 in Europa, Medio ed Estremo Oriente e Sud America e nel 2011 ha aperto la prima filiale in Olanda. Collistar è oggi una realtà presente in più di 40 Paesi con la stessa formula e un immutato consenso da parte del pubblico. Per ulteriori informazioni

www.collistar.it