Le bacche di Goji sono un alimento consumato da millenni dalle popolazioni di Mongolia, Cina e Himalaya, dove vengono impiegate come rimedio naturale per favorire il benessere psico-fisico tanto da essere conosciute con il nome "frutto della longevità".
Le bacche di Goji contengono:
·        Acidi grassi essenziali (Omega 3 e Omega 6).
·        Vitamine tra cui vitamina C ed E.
·        Minerali in particolare il Manganese dalle note proprietà antiossidanti che contribuisce a proteggere le cellule dallo stress ossidativo.
·        Carotenoidi come Beta-carotene, Zeaxantina, Luteina e Licopene (tutti potenti antiossidanti)che proteggono e favoriscono il benessere cellulare.

Raccolta e lavorazione:
le bacche di Lycium barbarum crescono spontanee nelle valli dell'Himalaya, in Tibet e in Cina; il periodo di raccolta migliore è tra luglio e settembre dove c'è la maggiore concentrazione di nutrienti. Le bacche vengono poi esposte al sole per essere essiccate naturalmente e mantenere tutte le proprietà dei suoi nutrienti.
Possono essere consumate tal quali o in aggiunta allo yogurt o alla macedonia; possono essere inoltre utilizzate come ingrediente per la preparazione di dolci e gelati.
Azioni:
Utile come integrazione ad uno stile di vita sano ad adulti, bambini, anziani, sportivi e vegani.

BV Benessere - Bacche di Goji (80 g)

Prezzo al pubblico: euro 6,99