Perché lo smalto? E soprattutto perché lo smalto per eccellenza è rosso? La tradizione, ormai comune, di dipingersi le unghie affonda le sue radici in epoche antiche. 


I popoli orientali e gli antichi egizi, tra i primi a usare l’henné e a produrre le vernici colorate per unghie, erano infatti soliti considerare segno di eleganza e prestigio mani e unghie ben curate, sia nell’uomo che nella donna.
È però in Egitto che inizia il culto dello smalto rosso, usato dalle donne più influenti e potenti: la regina Nefertiti è infatti nota per il suo rosso rubino, mentre Cleopatra viene ricordata per il rosso cremisi.
Per quanto riguarda la simbologia dei colori, il rosso rappresenta poi eccitazione e forza, passione e vitalità, cuore e amore… un colore perfetto sempre, soprattutto per il mese degli innamorati!
Non a caso il colore per eccellenza di San Valentino è proprio il rosso.
L’universo Zoya rende omaggio da sempre alle donne e alla loro eleganza: proprio per questo il primo colore della gamma è stato proprio rosso, ZP001 Carmen. Nel corso degli anni la “color chart” di Zoya si è estesa incredibilmente, andando a contare oggi oltre 60 tonalità di rossi che vanno dai classici ai glitterati, passando per i metallici, i matte, i pixie. Ogni possibile declinazione del rosso diventa realtà in casa Zoya!
La filosofia dello smalto n. 1 al mondo per durata prevede che ci sia un colore per ogni donna e che ognuna possa scegliere la tonalità che più
rispecchia la propria personalità, anche nel giorno in cui si celebra l’amore.
Per questo motivo, le più classiche potranno scegliere nuance storiche come Carmen (ZP001), Sasha (ZP180) o Diana (ZP091), coloro che vogliono osare, provando qualcosa di unico, opteranno per le versioni Ultra Pixie Dust Arianna (ZP764) e Oswin (ZP729) o per l’effetto matte di Posh (ZP500), mentre chi vuole spingersi verso tonalità più particolari potrà scegliere i nuovi Claire (ZP749) o Margo (ZP751).
Non c’è limite alla fantasia, non si corre il pericolo di non trovare il proprio rosso, non si rischia di annoiarsi… Zoya sarà sicuramente un amorTutti gli smalti Zoya sono approvati Big5Free in quanto privi di toluene, formaldeide, DBP, canfora e resine di formaldeide. Zoya è sicuro anche in gravidanza ed è Vegan Friendly.

Gli smalti Zoya sono in vendita presso i migliori centri e beauty spa d’Italia al prezzo di €14.00 e a prima vista, per tutte le donne, tutti i giorni dell’anno.

www.zoyacolors.com