Come dare torto ad una ballerina di danza classica, per di più di successo? La ballerina in questione è nientemeno che Maria Galland che, assieme ad un dermatologo, dà il via allo sviluppo di un programma di trattamento della pelle che è unico quanto la pelle stessa. 

L’obbiettivo? Ambizioso e visionario: preservare la bellezza e il fascino giovanile della pelle. Siamo negli anni ’60 col primo istituto di bellezza nella Rue Chateaubriand, una delle vie del lusso di Parigi. Dopo più di 50 anni, Maria Galland Paris (acquisita poi dal gruppo Klosterfrau), è più che mai presente nel mondo dlla cosmesi (40 paesi e più di 10000 istituti di bellezza, beauty farm e day spa adottano prodotti e trattamenti Maria Galland Paris). 

L’assortimento è poi vastissimo: prodotti e trattamenti per corpo, viso e zone specifiche del corpo, una linea solare, una linea di trucco, un programma di trattamento sviluppato appositamente per l'uomo...una cura della persona che soddisfa anche i requisiti più rigorosi.
Ho avuto modo, con mia immensa gioia, di poter testare due prodotti della linea Maria Galland.


·        Prodotto 161, un trattamento da giorno ricco e cremoso (ha la consistenza dello yogurt alla panna) che fornisce un delicato senso di freschezza già al momento dell'applicazione. Una crema dalla formula morbida che lascia sulla pelle una sensazione setosa e preserva la bellezza della pelle. Idrata, riempie increspature, ripara danni alle cellule e rassoda i contorni. La crema incorpora un filtro UV SPF 12 oltre a principi attivi quali polvere di yogurt nanocristallina, aloe vera, sodio PCA, tripleurospermum maritima, olio di sesamo e vitamina E.


·        Il prodotto 162, invece, è un delicato gel-crema che ha nella combinazione perfetta di principi attivi il suo segreto. La vitamina A stimola la rigenerazione delle cellule, mentre La vitamina E migliora la protezione delle cellule ritardando l'invecchiamento precoce della pelle catturando i radicali liberi.
Ma è all’azione del pregiato olio di noce di macadamia e di sesamo, alla tripleurospermum maritima e all'aloe vera che si deve l’azione di riempimento, rassodamento e rigenerazione della pelle oltre che l’appiattimento delle rughe. Già dalle prime applicazioni ho notato una considerevole attenuazione delle irritazioni, la pelle risulta notevolmente decongestionata.


Coccolarsi diventa inevitabile quando si parla di Maria Galland!

Conoscete questa linea?

Vi invito a visitare il sito www.maria-galland.it

A presto .... Milena