Essenza Autentica a Milano!!Ebbene sì: presso la sede dell’Ufficio Stampa del Gruppo Paglieri in Milano è questa l’espressione che identifica non solo il logo del gruppo, ma, da sempre, la filosofia ed il modus operandi del marchio italiano! L’Essenza Autentica è quella che caratterizza tutti i prodotti ideati e lanciati sul mercato, essenza che nasce da un’accurata selezione delle materie prime sulla base di ricette antiche e preziose alchimie che sono ancora custodite, con tutti i loro segreti, nei taccuini del fondatore Lodovico Paglieri. La Qualità, unita alla tradizione, è unita ad una forte innovazione nella produzione di prodotti per la cura della persona. Il Gruppo opera ormai da un secolo interpretando, cercando talvolta di anticiparli, i cambianti in fatto di mode e costumi!
Ho avuto la fortuna di poter ammirare le novità che il gruppo ha presente durante questo evento e, come sempre, vi renderò partecipi delle mie emozioni!
Oggi vi parlerò dei prodotti Selectiva.

Selectiva debutta nel mondo della cosmetica nel 2001 con il lancio del
marchio Aquolina, portando per Ia prima volta il gourmand in profumeria.
Il successo è immediato e regala a Selectiva una leadership che si
consacrerà negli anni nel gourmand e nelle acque corpo profumate,
prodotti con cui ha aperto un nuovo segmento di mercato e conquistato
i consumatori.
Parliamo quindi di AQUOLINA il brand di riferimento per Ia profumazione e la cura del corpo nato nel 2001 lanciando per primo il fenomeno gourmand in profumeria e aprendo un nuovo segmento di mercato. , leader nei segmenti body wash e body spray (dati NPD YDT dicembre 2011), propone prodotti dai profumi golosi e dal packaging divertente ed originale.

Colori vivaci, fragranze golose, texture piacevoli… un prodotto in continua evoluzione e a passo con le tendenze, profondamente
legato all’expertise e alla tradizione italiana. Lo dimostra la scelta
del peperoncino, elemento iconografico del marchio e ingrediente molto utilizzato nella cucina italiana, con forti connotazioni di sensualità, considerato anche un portafortuna.

Aquolina è distribuita nelle migliori profumerie.

La nuova linea Aquolina Nutry comprende una gamma di prodotti completamente rinnovata, packaging innovativi e fragranze ancora più gustose ed inebrianti.

Aquolina Nutry unisce la purezza di estratti 100% naturali ispirati al mondo alimentare, heritage distintiva del marchio Aquolina - sapore della pelle, a preziose fragranze di alta profumeria: un’alchimia unica che rafforza la sensazione di benessere data dalle texture uniche e innovative... per “nutrire la bellezza” ogni giorno.

Aquolina Nutry si traduce in prodotti dalle texture preziose, dermatologicamente testati e Made in Italy with love come tutti i prodotti Aquolina.

Un’ampia gamma di texture e formulazioni, ideali per corpo, mani e viso, studiate per rafforzare i benefici dei principi attivi in esse contenuti e per esaltare al meglio le 5 fragranze e gli estratti naturali in essi infuse.

Per rispondere a differenti esigenze di idratazione sono 3 le creme proposte, nella texture che meglio valorizza la fragranza di ciascuna: la Crema Fluida fresca e leggera, che si assorbe velocemente per una sensazione di benessere della pelle che dura a lungo. Una formula leggera e allo stesso tempo ricca caratterizza invece la Crema Soufflé, dedicata a chi desidera un prodotto ricco e che si assorbe in fretta. Per la pelle disitratata e particolarmente secca è perfetta la Crema Ricca che dona un immediato effetto vellutato alla pelle.

La linea è completata da un prodotto davvero speciale, frutto del connubio tra la tecnologia d’avanguardia e i benefici degli attivi naturali più preziosi: la Crema Suprema Ultra Soffice al Latte di Soia e Miele.
Crema Suprema Ultra Soffice - Idratazione 24H
La delicatezza del Latte di Soia e la dolcezza del Miele infusi nella “preziosa” Crema Suprema Ultra Soffice, la rendono un prodotto tutto da scoprire.
Karitè e Olio di Argan, insieme ad altri preziosi principi attivi nutrienti, arricchiscono l’innovativa e sofisticata texture air-whipped di questa crema estremamente piacevole da applicare grazie alla texture vellutata.
Insomma ce ne sono per tutti i gusti e per tutti i tipi di pelle.
Spero che questa piccola parentesi profumata sia di vostro gradimento.
Visitate il sito completamente rinnovato, per scoprire le innumerevoli novità di aquolina 
A presto….. Milena