Uno dei miei fantastici viaggi esplorativi nel mondo del make-up mi ha portato alle porte di un’azienda che vanta una presenza sul mercato mondiale relativo all’universo beauty senza eguali. L’azienda è L’Oreal ,ma ,nello specifico, il brand di cui vi parlerò oggi è Lancôme,glorioso marchio della famiglia L’Oreal.
Ci sono prodotti che vi accompagnano per anni nella quotidianità, aziende che si rinnovano migliorandosi altre che riescono a mantenere il prestigio e la qualità. Indubbiamente tra le aziende che maggiormente rispecchiano la mia personalità e la mia passione per il mondo beauty troviamo Lancôme.
Mi soffermerò su 2 prodotti in particolare, uno dei quali da qualche anno fa parte della mia beauty routine, i prodotti sono:
·        RÉNERGIE MULTI-LIFT  crema giorno
·        RÉNERGIE MULTI-LIFT REVIVA-PLASMATM 

RÉNERGIE MULTI-LIFT  è una crema che non poteva  mancare nella mia beauty collection, ma soprattutto nella mia beauty routine. Ci sono donne che amano gioielli, altre che amano gli accessori, io, invece, mi definisco una donna che ama cosmetici che vantano lo stesso prestigio che i diamanti posseggono tra le pietre preziose.
Ho sempre definito RÉNERGIE MULTI-LIFT  il mio Graal cosmetico, termine che utilizzo per rendere l’idea del prestigio, del costo e dell’utilizzo ed è proprio questo termine, Graal, che ho ritrovato tra i titoli del comunicato stampa dedicato proprio a questo prodotto.
Sarà destino?
Vi lascio alla descrizione del prodotto e alla mia esperienza.

Caratteristiche di Rénergie Multi-Lift  -  Crema da giorno


Da descrizione aziendale
Regala un effetto lifting alla tua pelle con Rénergie Multi-Lift SPF15, il trattamento rassodante di Lancôme.
La prima crema lifting di Lancôme con tecnologia Multi-Tension che si assorbe facilmente donando una pelle tonica, levigata e dall'aspetto più giovane. In sole quattro settimane la pelle appare distesa*, compatta, come liftata, le guance appaiono più piene, i contorni di viso e collo sono come ridefiniti. Il colorito ritrova tutto il suo splendore.

Il mio punto di vista
Questa composizione in particolare, è una crema da giorno per pelli mature. Man mano che la si utilizza si percepisce un senso di compattezza e di visibile tonicità.
La pelle rimane liscia al tatto e gradevolmente profumata.
Solitamente applico il prodotto con movimenti circolari sulle zone interessate e dal basso dal basso verso  su collo e guance. La particolarità della crema è che si assorbe velocemente, non lascia la pelle unta e ne basta veramente poca. Il costo è di 131,00€ per 50ml di prodotto. Il packaging è in vetro e richiama un colore fantastico che abbraccia le varie sfumature di viola.
Nei cambi di stagione, ma più marcatamente in primavera, la mia pelle tende a diventare particolarmente lucida nella zona T e, quindi, da secca diventa mista, quindi sono stata costretta ad utilizzare RÉNERGIE MULTI-LIFT  crema  a giorni alterni, fino a quando una carissima amica mi ha consigliato di provare il nuovo siero RÉNERGIE MULTI-LIFT REVIVA-PLASMATM – siero.


Da descrizione aziendale
Rénergie Multi-Lift Reviva-PlasmaTM è il risultato di una duplice tecnologia di punta: da un lato la tecnologia Multi-Tension, ideata per rimettere la pelle “sotto tensione”, il punto di forza della gamma Rénergie Multi-Lift e, dall’altro, il complesso Multi-Vital, una nuova tecnologia elaborata specificamente per questo concentrato. Costruito intorno a un abbinamento inedito, ovvero quello tra un biolipide e un dipeptide, è stato selezionato per aiutare a rafforzare la pelle. 

Il mio punto di vista
Il siero è molto leggero rispetto alla crema al punto di sembrare acqua che penetra nella pelle dissetandola. Infatti, la pelle appare da subito più fresca.
Cosa c’è di meglio dopo una giornata di tran tran quotidiano sotto il sole cocente?
Una componente fondamentale di questa linea di prodotti è la protezione SPF 15, quindi, oltre all’azione rivitalizzante e distensiva e, aggiungerei rinfrescante, troviamo la massima sicurezza in materia di filtro di protezione UV.
Avere una pelle visibilmente migliore ci aiuta a socializzare  in maniera più sicura e piacevole e ve lo dice chi, pur avendo qualche kg fastidioso di troppo per gravidanza e sedentarietà, non ha mai però trascurato il fattore viso.

Viso e mani sono strumenti importanti,  biglietti da visita che non possono essere trascurati e perché quindi non coccolarli con prodotti che meritano?

RÉNERGIE MULTI-LIFT REVIVA-PLASMATM – siero si presenta come uno scrigno in alluminio con tappo girevole, un design HIGH-TECH,
ispirato ai flaconi di azoto liquido, che con un movimento girevole sollevano la parte superiore del tappo mostrando un foro da cui viene fuori il prodotto. Ad ogni pressione, rilascia la giusta quantità di siero, agevolandone e ottimizzandone l’applicazione.   
Lo utilizzo sulla fronte, guance e collo, sfruttando lunghi movimenti con il palmo delle mani e pizzicando i contorni del viso per riattivare il microcircolo. Lo si può applicare mattina e sera.
La Testimonial in questo caso è Kate Winslet, la quale incarna una femminilità ultra-moderna e consapevole.


Con questa linea di prodotti  scoprirete un nuovo modo di coccolarvi.

Il prezzo è di 115,50€ per 50ml di prodotto.

Spero che questa review vi sia piaciuta e attendo impaziente la vostra esperienza.

A presto …… Milena