Ciao ragazze, oggi vi parlo della mia modestissima avventura con Dior Addict Fluid Stick ovvero il lip gloss più ambito del momento. 

A volte alcune aziende, con l’uscita di alcune linee, badano molto di più al packaging che al contenuto o modificano le formule trascurando la confezione e ,spesso, nelle descrizioni per promuovere i propri prodotti  leggiamo di risultati più o meno miracolosi che, in realtà, non si notano affatto. 

Vediamo da vicino questo prodotto:

Da descrizione aziendale - Dior Addict Fluid Stick è in grado di fare tutto, in un solo gesto: colore e tenuta di un rossetto classico unito alla brillantezza di un gloss, in un film dalla tenuta e dal confort sensazionali. Colore e luminosità si fondono, per un impatto ottimale, grazie a pigmenti intensi e a lunga tenuta, che sono incapsulati in sfere di gloss.

Il mio parere – le colorazioni del prodotto sono effettivamente favolose alcune molto classiche , altre troppo nude e altre molto intense quasi fluo come quella che ho scelto io, ossia Wonderland numero 575
La confezione contiene 5,5 ml di prodotto in un packaging da capogiro, forse uno dei migliori che Dior cosmetics abbia ideato sino ad oggi. Il prezzo si aggira attorno ai 30€. Tornando alla descrizione del prodotto, posso dire di concordare appieno in quanto alle colorazioni e alla brillantezza del prodotto ma la tenuta è scarsissima. Forse sarà solo il mio caso o, forse,ciò è dovuto alla colorazione che ho scelto ma, pur utilizzando una matita “burro” e tutte le accortezze possibili, non sono riuscita ad evitare che il prodotto si insinuasse nelle odiosissime rughette delle labbra, che ti accorgi di avere solo in questi casi! Premetto che non sono una fumatrice e, visibilmente, non ho troppe rughe da poter avere a 38 anni labbra distrutte dal tempo!

La descrizione del prodotto continua con la medesima dicitura: un vero oggetto del desiderio, un’illusione ottica fino a quando non si apre l'astuccio e appare un applicatore pieno di colore, facile e preciso da utilizzare come lo stick di un rossetto.
16 tinte sensazionali, che evocano i bagliori dei flash. Assolutamente Dior, terribilmente Couture...

Concludo dicendo che il packaging è favoloso ma credo che al prezzo di 30 €  suonati si riescano a trovare 2 o 3 alternative che costano molto meno e che forse rendono maggiormente l’idea di lunga tenuta!
Spero che questa review vi sia piaciuta  e che prometto di aggiornare qualora trovassi la colorazione che rispecchia appieno la descrizione del prodotto.

A presto …….. Milena