Quale strategia usate per  ridurre gli inestetismi della pelle?

Chissà perché dopo Natale iniziano a bombardarci di spot che pubblicizzano diete e creme snellenti varie. Sarà forse perché ci si abbuffa troppo durante le feste? Oppure perché, saggiamente, ci suggeriscono di iniziare con anticipo a disintossicare il proprio corpo per il rito estivo della prova costume, senza sottoporsi a digiuni improvvisati e giornate intere nelle SPA sperando che qualcuno prima o poi ci possa drenare il grasso accumulato ?
Una cosa è certa: l’alimentazione è fondamentale ed unita ad un po’ di movimento può dare ottimi risultati. In molti casi, però, la pelle si stressa , diventa  opaca e poco elastica: in questi casi si può ricorrere a prodotti che aiutano a non sembrare dei “coccodrilli”.

Sto utilizzando già da diversi giorni le capsule  Anticellulite Collistar  con   Caffeina + Escina - Azione Urto e devo ammettere che mi ha sorpreso particolarmente.

Vediamo più da vicino questo prodotto: 

Collistar con Caffeina + Escina - Azione Urto
Il flaconcino è composto da 14 capsule  monodose di gelatina di 4ml cadauna.
Perché si utilizza la caffeina: la Caffeina aumenta il metabolismo e riduce l’effetto  a buccia d’arancia e abbinata alle  creme, diventa un ottimo alleato contro la cellulite. Ottimo drenante e stimolante per metabolizzare i grassi.
L’escina invece ha proprietà antinfiammatoria, vasoprotettrice e vasocostrittrice.



Il contenuto: ogni capsula contiene una sostanza simile al miele  per colore e consistenza, ma la profumazione è decisamente assimilabile a quella di un caffè espresso concentrato. Proprio così: se chiudete gli occhi sembra quasi di cospargersi con un buon caffè.
E' mia buona abitudine preparare la pelle prima di iniziare tutti i trattamenti anticellulite, facendo in modo che sia ben pulita, predisponendola quindi ad assorbire meglio il prodotto.
Riesco a sfruttare appieno il contenuto di una sola capsula, ma, ovviamente, dipende molto dal numero di zone che vorrete trattare!

Nelle indicazioni  troverete molti consigli sull'utilizzo e su come effettuare un massaggio efficace: personalmente mi sono munita di una spazzola con denti in silicone morbido. 

La spazzola mi permette inoltre di massaggiare l'olio nelle zone più critiche delle gambe, in maniera omogenea evitando soprattutto che parte del prodotto venga assorbito dalle mani. Inoltre  i dentini in silicone stimolano la circolazione sanguigna favorendo l’eliminazine delle tossine.
Il costo della spazzola è bassissimo, questa in particolare l’ho acquistata da TIGER al costo di 2,00€ circa.


Risultato del trattamento : la pelle è visibilmente più tonica e compatta, liscia al tatto e i buchetti sono meno evidenti. Quindi promossa a pieni voti!!!!! Con questo non voglio dire che la mia cellulite sia sparita ma posso garantirvi che la mia pelle ha subito un netto miglioramento dal punto di vista del tono.


Il prezzo consigliato è di 32,00€ ma  sicuramente lo troverete in profumeria o in rete anche a meno.

Spero che questa piccola chicca vi sia piaciuta,