VIKTOR & ROLF E L’OREAL 

« L’Oréal offre il suo know-how a dei creatori che esprimono la loro visione attraverso dei profumi come attraverso la loro moda.

Flowerbomb, un profumo un gesto e una sensazione.

UN PROFUMO COME UN'UTOPIA
Esattamente dieci anni dopo il lancio della loro griffe che ha dato luogo
ad una mostra retrospettiva al Museo della Moda a Parigi, Viktor & Rolf
presentano il loro profumo come una calligrafia a quattro mani concepita
a regola d'arte.
FLOWERBOMB, più che un nome, è un modo di vedere la vita. Flowerbomb è uno « statement profumato, un profumo di ossessioni e d'incanti » asseriscono Viktor & Rolf, per i quali la forza di un profumo consiste nel « sublimare la vita, nel darle le ali ».

DIAMANTEGRANATA
Poiché « la bellezza è un'arma più forte di tutte le altre », Viktor & Rolf
hanno scelto di offrire al loro profumo lo scrigno più radicale che vi sia:
« una granata da innescare in nome del sogno ». Una bomba di fiori in
un flacone al tempo stesso sfaccettato come un diamante - la pietra
più dura che esista e la più indistruttibile - e fragile come un istante,
per inebriarsi di bellezza, di fascino, di voluttà. Un flacone che si trasforma al contatto della luce in un prisma scintillante, sormontato da un tappo d'oro rosato ispiratosi all'alta gioielleria. Un flacone dai poteri magici, un diamante da « assaporare » che racchiude i segreti di colei che lo porterà.

IL SIGILLO DELL’ANGELO
Come la passamaneria che Viktor & Rolf prediligono e che « rifinisce »
un capo, il nastro nero sulla scatola rosa pallido è punteggiato da un sigillo originale, di cera, di cui Viktor & Rolf hanno fatto il loro marchio di fabbrica.
Rosa come il sogno di una pelle, il soffio di un petalo, l’idea di un corpo
sull'orlo dell'abbandono. Nero come un tratto assoluto sulla pagina bianca, nero come un profumo smoking che firma un carattere e definisce un'allure al tempo stesso controllata e fragile.

EFFLUVIO « COUTURE »
Carnoso, opulento, il fiore esplode in un bouquet di sensazioni, un millefoglie di sapori. Flowerbomb è un florale da « addiction »,
un profumo la cui scia lascia una traccia, in una vertigine molto « couture ». Frizzante, debutta su degli accordi di tè e bergamotto. Generoso, con i suoi fiori che si schiudono nel cuore in una dichiarazione soave e voluttuosa, ritmata dagli accordi delle note di gelsomino e dalle sfumature di arancio, dell’orchidea catleya, della fresia e della rosa Centifolia. Bouquet ricco, intenso, corposo, che conferisce a questo profumo la sua ricchezza orientale, fiorita, fruttata. Strutturata, la nota di fondo è sostenuta dal patchouli che offre una colonna olfattiva al profumo, così come si tracciano linee al millimetro su un cartamodello, per volontà di equilibrio e di rigore.