Kiehl’s donerà il 100% del ricavato della sua Limited Edition Midnight Recovery Concentrate a” Keep a Child Alive”
Kiehl’s Since 1851, l’artista e filantropa Alicia Keys, vincitrice di 14 Grammy® Award, e l’organizzazione che la stessa Keys ha co-fondato nel 2003, stanno collaborando per garantire assistenza, sostegno e dignità ai bambini e alle famiglie colpite dal virus HIV. A partire da gennaio 2014, Kiehl’s venderà un’edizione speciale della sua Midnight Recovery Concentrate donando il 100% del ricavato, ca. 200,000 dollari, a Keep a Child Alive”. “Questa limited edition rappresenta un importante gesto a supporto della nostra causa” come ha dichiarato la stessa Keys, da sempre in prima linea per incoraggiare tutti a fare uso della propria voce per un importante cambiamento nella lotta contro l’AIDS e fare così la differenza.
Il 72% dei bambini che hanno bisogno di cure per l’HIV, non le ricevono.
Acquistando l’edizione speciale della Midnight Recovery Concentrate di Kiehl’s, si può dunque aderire al movimento e contribuire a fornire trattamenti per l’HIV e cure amorevoli per i bambini che ne hanno più bisogno. L’acquisto di una confezione di Midnight Recovery Concentrate aiuta Keep a Child Alive a fornire cure, medicine e amore per i bambini che vivono con il virus dell’HIV.  

Dietro il trattamento, ci sono molti aspetti critici che riguardano la cura per l’HIV: trasporto presso le cliniche, pasti sani che spesso sono il pasto primario del giorno, attività divertenti per i bambini per aiutarli a vivere in modo positivo e affrontare le sfide di una vita con l’HIV; un training essenziale ed esperto per le donne in modo che possano supportare finanziariamente i loro figli in futuro.



 “Keep a Child Alive” sta lavorando per un mondo in cui tutti possano condurre una vita dignitosa, indipendentemente dall’essere affetti dal virus dell’ HIV,” condivide Alicia Keys“Partners a supporto come Kiehl’s sono parte della nostra grande famiglia. Condividono la nostra passione per offrire dignitosi trattamenti, cure e supporto ai bambini e alle famiglie affette da HIV. Ogni azione, grande o piccola, può fare la differenza e permetterci di fare un passo avanti nel rendere l’assistenza sanitaria un diritto umano.”

inoltre


 “L’impegno di Kiehl’s nella lotta all’epidemia di HIV/AIDS è di lunga data; ha avuto inizio nel 1980, quando era “tabù” anche solo parlare di questa malattia. Solo negli ultimi 10 anni, abbiamo raccolto più di 2,5 milioni di dollari per la causa,” condivide Cheryl Vitali, Presidente Kiehl’s Mondo. “Siamo orgogliosi di continuare questo lavoro filantropico con “Keep a Child Alive”, un’efficiente organizzazione basata sul principio che ogni persona ha diritto alle cure sanitarie e ogni bambino merita un futuro.”
 “Keep a Child Alive” è differente. Siamo un’organizzazione piccola ma molto attiva, che ci permette di arrivare dove il bisogno è grande e supportare soluzioni proprie delle comunità,” afferma Peter Twyman, Presidente di Keep a Child Alive. “Ci muoviamo velocemente e coraggiosamente nel nostro lavoro e, con Alicia Keys come nostra Ambasciatrice Globale, usiamo la nostra voce per sensibilizzare e raccogliere risorse per assicurarci che bambini, famiglie e comunità vivano con dignità e abbiano una speranza per il loro futuro. E la nostra partnership con brand come Kiehl’s è molto importante per il lavoro che svolgiamo. Non potremmo farlo senza di loro.”
Sebbene siano stati fatti enormi progressi nel trattamento dell’HIV/AIDS nell’ultimo decennio - con il 54% degli adulti che ora ottengono un trattamento nei paesi a basso e medio reddito rispetto allo 0,13% di dieci anni fa - l’AIDS rimane una delle sfide sanitarie più gravi al mondo. Le statistiche mostrano anche che senza le cure per l’HIV, metà dei bambini che vivono con l’HIV moriranno prima di compiere i due anni di età, e l’80% prima dei cinque anni. Più di 16 milioni di bambini sono rimasti orfani a causa dell’AIDS. Come le allarmanti statistiche qui sopra mostrano chiaramente, c’è ancora molto lavoro da fare per aiutare i bambini e le famiglie le cui vite continueranno ad essere drammaticamente colpite dal virus.




Keep a Child Alive, co-fondata nel 2003 da Keys assieme all’attivista Leigh Blake, crede che ogni persona abbia diritto alle cure sanitarie e meriti un futuro. Keep a Child Alive supporta risposte innovative guidate dalla comunità che aumentano l’accesso a cure e trattamenti salvavita per l’HIV, cibo nutriente e sostegno amorevole per i bambini e le famiglie che vivono e sono affetti da HIV. Ad oggi, Keep a Child Alive ha fornito servizi a più di 300,000 bambini e famiglie e supporta attualmente nove partner innovativi a base comunitaria in Kenya, Rwanda, South Africa, Uganda e India. Con Alicia Keys come Ambasciatrice Globale, Keep a Child Alive usa la sua voce per sensibilizzare, mobilitare le persone ad agire e a raccogliere risorse nella risposta globale all’HIV.


Midnight Recovery Concentrate – uno dei prodotti Kiehl’s preferiti dai consumatori, con un prodotto venduto ogni minuto nel mondo – è una potente concentrazione di estratti botanici specificamente formulati per replicare biologicamente i lipidi naturali della pelle per una riparazione ottimale durante la notte. Questo potente concentrato è derivato al 99% da ingredienti naturali e senza parabeni. Affettivamente abbreviato “MRC” dai fan di Kiehl’s, Midnight Recovery Concentrate è derivata al 99% da ingredienti naturali e sviluppata come anidro (water-free), con una concentrazione unica di attivi botanici e olii essenziali che cominciano a lavorare durante la notte ripristinando la barriera lipidica per un colorito più fresco e radioso al mattino.    






Alicia Keys: cantante/produttrice/attrice/scrittrice di testi per canzoni, vincitrice di 14 Grammy® Award. E’ inoltre l’autrice che registra il maggior numero di vendite per il New York Times, imprenditrice e una vera forza nel mondo della filantropia e nella lotta contro l’IHV e AIDS. Keys ha pubblicato con largo anticipo il suo 5° album, Girl on Fire, nel 2012, caratterizzato da forti inni e profonde canzoni interpretate dalla voce solista di Keys, e intensi testi nati dalla collaborazione tra la Keys e i vincitori di Grammy® Award Babyface, Maxwell e Bruno Mars, il super produttore Swizz Beatz, il famosissimo scrittore e vocalist Jeff Bhasker, artisti acclamati come Gary Clarke Jr., e Frank Ocean, e talenti emergenti dall’Inghilterra come Emeli Sandé e Jamie XX.  L’album ha debuttato confermandosi al 1° posto nella Billboard top 200 e Billboard’s R&B/Hip-Hop Albums e N°. 1 in classifica Top Digital album. Oltre ad essere l’album R & B più venduto negli Stati Uniti, Girl on Fire  ha conquistato la prima posizione in classifica Album su  ITunes in 19 paesi. Filantropo devoto e influente, Keys ha co-fondato Keep a Child Alive (KCA), ed è inoltre Ambasciatrice Globale di organizzazioni non-profit.






Peter Twyman è stato eletto Presidente dell’Associazione Keep a Child Alive nel luglio 2012 dopo aver dedicato 20 anni alla lotta contro l’HIV/AIDS. Nel suo ruolo attuale Peter guida un’organizzazione molto dinamica impegnata nel fornire  trattamenti adeguati per la cura dell’HIV, nonchè supporto ai bambini e alle loro famiglie, affette dal virus HIV in India e Africa. 
Prima di entrare a far parte di “Keep a Child Alive” Peter ha lavorato per 8 anni alla Mailman School of Public Health della Columbia University dove era a capo della campagna di prevenzione HIV su larga scala con programmi di cura e trattamenti in Costa D’Avorio, Repubblica democratica del Congo, Nigeria, Rwanda e Swaziland.  Ha raggiunto la Columbia dopo quattro anni alla Engender Health dove ha sviluppato programmi di prevenzione HIV in Africa e Asia. Per molti anni ha diretto e condotto programmi HIV per il Commonwealth del Massachusetts e la città di San Francisco. Si è anche dedicato ad un programma comunitario basato a San Francisco a favore dei residenti disagiati. Peter tiene un Master in Salute Pubblica presso la Harvard University.