Oggi vi  parlo di , un prodotto che  mi ha incuriosito moltissimo e che a  quanto pare sia graditissimo alle beauty blogger del momento, cioè del burro di karitè della  linea FruttoNero.
Il burro di karitè è una sostanza ricavata dai semi della Vitellaria paradoxa, pianta della famiglia delle Sapotaceae diffusa in Africa. I suoi semi vengono anche chiamati noci di karitè. Dalle noci del karitè viene ricavata una sostanza burrosa che per le sue caratteristiche viene impiegata come condimento nella tradizione alimentare africana o come cosmetico.
Al burro di karitè vengono attribuite proprietà emollienti, nutrienti e idratanti, che lo rendono un ottimo cosmetico naturale per la cura della pelle. Utilissimo per  le screpolature provocate da freddo e come  burrocacao o balsamo per labbra. Comodo come emolliente  post rasatura per  rimarginare piccoli tagli e ottimo alleato  per  capelli secchi e trattati. È naturalmente ricco di vitamine A, E e F essenziali per un buon equilibrio della pelle.

Il burro di per se è molto affascinante sia per gli infiniti utilizzi, sia per le  proprietà e sia per la stessa consistenza. Solitamente viene descritto con un odore forte e particolare, ma io ho  trovato gradevole anch’esso. La profumazione mi ricorda molto l’odore del caffè fresco appena macinato, sarà una mia  impressione  ma è gradevolissimo. L’ho utilizzato sui capelli e da subito ho  notato ottimi risultati quasi da convincermi che forse posso fare a meno del balsamo. Da subito li ho sentiti più idratati e lucidi. Lo sto utilizzando anche per le  mani e per quelle zone che  solitamente trascuriamo in inverno, quali gomiti e ginocchia. Il prodotto va lavorato tra le mani ed essendo un burro si  scioglie subito! La confezione da  me acquistata è di 50ml al costo di 15,00€, il packaging è molto carino richiama un po’ la  colorazione delle noci di karitè, mentre la confezione interna è semplicissima ed è in vetro. Della linea FruttoNero ci sono tanti altri prodotti che potrete trovare visitando il loro sito www.fruttonero.it

Spero che questa review vi sia stata utile….a  presto, Milena