First Edition Blanche


Noto come un grande classico e primo profumo creato da un gioielliere, First introduce, come ogni anno, un’ edizione limitata ed effimera. Per il rendez-vous dell’inverno, il prezioso “collector” sceglie, questa volta, il bianco.

·        Bianco immacolato e suggestivo del manto di neve, appena  toccato dall’oro.
·        Allure dell’opalina lattosa e madre perlata.
·        Prezioso e fragile giardino di porcellana.

L’Édition Blanche incarna la raffinamento della cristallizzazione di un paesaggio di neve, che testimonia la perfezione della natura costantemente elogiata dalla Maison (Maison Van Cleef & Arpels)
   di alta Gioielleria.
Ispirata da questo paesaggio bianco, la perfumer Nathalie Gracia-Cetto ha immaginato una variazione intorno alla mitica fragranza First concretizzandola con la sensibilità di un pittore impressionista, offrendo un tocco alla volta del suo pennello sulla propria tela secondo le sue sensazioni/”impressioni”.
L’apertura aldeidata amplifica la freschezza intensa che offre il bergamotto.

Nel cuore floreale della fragranza la rosa precede il gelsomino, poi si raggruppano in un intreccio voluttuoso.
In fondo, note dolci e soavi di vaniglia avvolta discretamente nel muschio bianco, sfiorano i sensi olfattivi.
La scelta di elementi ed ingredienti bianchi, la fine e trasparente firma di First, vengono perfettamente vestiti dal flacone bianco immacolato.
Il nuovo design First nasce artisticamente dall’astrazione floreale e dalla quintessenza vegetale, viene messo in risalto esternamente da un fiore in tessuto; il grazioso testimone delle nuove riflessioni dedicate alla ricchezza olfattiva floreale che rispecchiano la tradizione di First dal 1976.


Prezzo al pubblico consigliato 76,00€