Dopo il grande successo della prima edizione, torna Wedding Factory: la proposta alternativa per il matrimonio giovane e creativo. Le seconda edizione si presenta ricca di molte novità, mantenendo invariate le caratteristiche peculiari del format.
L'obiettivo è ancora una volta quello di fornire spunti e idee nuove per il grande giorno, puntando l'attenzione sulla cura per i dettagli e su uno stile personale e ricercato.
La location in cui si svolge l’evento è sempre quella di BraveArt Factory: uno spazio esclusivo nel cuore di Milano, che per l'occasione si trasforma in un ambiente caldo ed informale arredato come una vera casa.
Saranno presenti 13 espositori, selezionati grazie ad un lungo di lavoro di ricerca, a cura di Le Jour du Oui, che ha permesso di individuare, per ogni categoria, proposte originali e creative.
Jazzlag, collettivo di musicisti attivo sulla scena brianzola e milanese, fa risuonare i grandi classici dello swing americano e italiano, con uno show di forte impatto, non solo musicale ma anche scenografico; Caratterino studia e realizza progetti grafici su misura e tutto il materiale necessario per il grande giorno, proponendo l'uso di carte ricercate e di diverse tecniche di stampa. Weddit.com è il primo e unico sito social per matrim oni che si propone come strumento per trovare ispirazioni per il grande giorno e condividere l'esperienza con i propri amici.
La jewellery designer Paola Strammiello presenta una selezione di fedi nuziali e solitari, gioielli che raccontano una storia, che racchiudono segreti e che sono il simbolo dell'unione di due anime.
Les Amis Photo grazie al suo obiettivo coglie i dettagli, le emozioni, il trasporto e l'allegria di ogni istante del matrimonio e a Wedding Factory intrattiene gli ospiti con i suoi photobooth divertenti e dinamici; la stilista Nadia Manzato crea abiti di ispirazione vintage, che subiscono l'influenza dello stile anni Cinquanta e del glamour tipico di quell'epoca. Sartoria Mariotti, bottega storica di Milano a gestione famigliare, presenta proposte su misura per l’abito dello sposo.
Paola Bianchera Hair and Makeup, assiste le spose per rendere il loro giorno ancora più bello e per l’occasione è a disposizione per realizzare un trucco su misura per chi vorrà affidarsi alle sue mani!
BraveArt Factory | T 02 45495136 | M factory@braveart.it | W www.braveart.it
Responsible Chic funziona proprio come un vero atelier in cui si confezionano viaggi da sogno che rispettano i criteri della sostenibilità ambientale, sociale ed economica. Cristina, la wedding planner di Le Jour du Oui è pronta ad assistere gli sposi nella pianificazione di tutti gli aspetti tecnici e organizzativi legati al grande giorno: a Wedding Factory presenta, insieme a Ludovica, bouquet designer di V as Love, un’idea regalo per le spose, un oggetto utile e divertente.
Il profumo dei fiori stupisce il pubblico con le sue creazioni davvero spettacolari, delle vere e proprie scenografie floreali che contribuiscono a rendere magico ogni dettaglio del matrimonio;
lo storico negozio milanese, Nella Longari Home, propone una Lista Nozze diversa, meno ingessata in porcellane e cristalli e più portata alle nuove tendenze e a un modo easychic di intendere la propria casa; Nana & Nana Cakes, è un brand che nasce da due sorelle che
condividono la stessa passione per il cake design: decorazioni, glassa e colori che contraddistinguono una vera protagonista del matrimonio, la wedding cake.
Partner che curerà il catering per la serata della preview sarà Giacinta, la food blogger di Già…in cucina, che è anche cuoca, amante del buon cibo e delle tradizioni ed insegnante di corsi davvero unici perché organizzati nella cucina della sua casa milanese.
Media Partner della seconda edizione di Wedding Factory è Zank You magazine online per il matrimonio e primo portale che offre un servizio di lista nozze online e creazione di sito personalizzato.

WEDDING FACTORY # 2
Sabato 19 e domenica 20 ottobre Dalle 11:00 alle 20:00

INGRESSO LIBERO
Preview su invito: venerdì 18 ottobre dalle 17 alle 21
BraveArt Factory
Via Vigevano, 41 – Milano Citofono 36


Le Jour du Oui