Youngblood, linea completa di make-up minerale di alta qualità, nel corso degli anni si è affermato come standard di riferimento nel trucco selettivo e minerale.
Il brand americano, fondato a Los Angeles nel 1996 da Pauline Youngblood, è oggi presente in 38 paesi oltre agli Stati Uniti: in Australia, in Asia, in Nord Europa ed in America. Si appresta oggi a consolidare la sua presenza in Italia annunciando la partnership di distribuzione con la catena di profumerie La Gardenia a partire da Giugno 2013.
Youngblood ha iniziato a muovere i suoi primi passi nel nostro bel Paese lo scorso ottobre, presso l’Excelsior di Milano. Grazie all’immediato consenso nazionale riscosso, amplia oggi la sua distribuzione in esclusiva nazionale presso i migliori atelier di bellezza e benessere La Gardenia, per consentire alle donne italiane di tutte le età e regioni di apprezzare le elevate prestazioni della sua linea trucco.
I prodotti Youngblood sono certificati dal Cedars-Sinai Medical Center di Los Angeles, e sono disponibili in una vasta gamma di naturali sfumature, per soddisfare tutte le più differenti esigenze. Sono utilizzati in numerose cliniche estetiche e di ricostruzione plastica; centri termali di cura della pelle in tutto il mondo, come la prestigiosissima Spa del Montage Hotel and Resort di Beverly Hills. Distribuiti in realtà come Henri Bendel a New York, Fred Segal a Santa Monica, Selfridges a Londra e  Illum di Copenhagen, sono apprezzati da numerosi truccatori professionisti e dalle più grandi celebrità di Hollywood.
“Da sempre il nostro impegno è quello di presentare continue proposte di novità che possano stupire le nostre clienti, vero punto di riferimento per la nostra attività . – commenta Fabio Pampani, AD de La Gardenia – Scegliere Youngblood come nuova linea esclusiva significa dare una risposta di massima qualità ed efficacia alle donne che ricercano la bellezza attraverso prodotti beauty che valorizzano e rispettano il loro benessere.”
P R I M E R  Y O U N G B L O O D
N A T U R A L E   P E R F E Z I O N E ,  P U R A  I N N O V A Z I O N E ,  A L T A   D E F I N I Z I O N E

Il brand di Los Angeles Youngblood Mineral Cosmetics continua la sua ricerca d’oltreoceano nell’ambito cosmetico, creando le più rare combinazioni di ingredienti naturali che permettono ad ogni donna di creare il make-up perfetto, nascondendo e minimizzando gli inestetismi della pelle nel completo rispetto della propria bellezza e della natura.
All’interno della sua preziosa linea cosmetica, Youngblood rivolge particolare attenzione verso ogni singola esigenza femminile di valorizzare viso e decolté attraverso un make-up che possa essere non solo performante ma anche protettivo e ricostruttivo.
Per realizzare un look impeccabile è indispensabile partire da una base che prepari la cute all’applicazione del trucco desiderato.
Youngblood presenta il Primer in due diverse formulazioni e texture tecnologicamente avanzate, offrendo la base naturale ad alta definizione a tutti i tipi di pelle: Mineral Primer e Anti-shine Mattifier.

M I N E R A L   P R I M E R
Mineral Primer è una base trasparente che serve a migliorare la resa del make-up per ogni situazione. Con componenti minerali nutrienti e senza alcuna colorazione, è ideale per tutti i tipi e cromie di pelle, apportando particolari benefici a quelle mature o giovani con lievi inestetismi.
Applicandolo nella fase preliminare al trucco, grazie alla presenza di Silice, la pelle del viso risulterà levigata, riducendo le imperfezioni come i pori e le linee di espressione e creando una base perfettamente uniforme per il fondotinta, con l’azione equilibrante dell’olio di semi di Jojoba.
Con una miscela minerale contenente Rodolite, Zincite, Malachite ed Ematite, la formula leggera e vellutante prepara la pelle al make-up mentre i componenti minerali e ricchi di vitamine A ed E, con azione antiossidante, proteggono le cellule della cute e ringiovaniscono i tessuti.

Utilizzo di Mineral Primer Youngblood.
Erogare il primer sulla punta delle dita ed emulsionare. Applicare delicatamente sul viso con movimenti circolari.
Mineral Primer può inoltre essere utilizzato unendolo al fondotinta Loose o Liquid Mineral Foundation di Youngblood, ottenendo una tenuta più lunga, resistente e setosa.


A N T I – S H I N E   M A T T I F I E R
Anti-shine Mattifier di Youngblood è la rivoluzionaria soluzione cosmetica multi-funzionale per il controllo di olii sulla superficie della pelle. Grazie alla sua formula naturale ricca di amido di mais, agisce velocemente assorbendo l’eccesso di olio sulla cute, mentre altri due ingredienti naturali, quali Nigella e seme di zucca, purificano e bilanciano la presenza di olii, predisponendo perfettamente la pelle del viso alla scelta del make-up desiderato.
Caratterizzato da un’incredibile texture leggera, setosa e compatta, rappresenta un accessorio beauty fondamentale per il benessere e la bellezza del viso, fungendo da perfetto primer opacizzante.

Adatto a tutti i tipi di pelle, la multi-funzionalità di Anti-shine Mattifier garantisce una particolare efficacia sulla cute mista o grassa, con una consistenza trasparente che permette di adattarsi a tutte le carnagioni.

Utilizzo di Anti-shine Mattifier di Youngblood
Il prodotto può essere utilizzato in diversi modi: a) come primer sulla pelle pulita e idratata, per ritoccare e attutire i punti lucidi sul viso durante l’applicazione del trucco, in particolare sulla zona T; b) come cipria fissante per fissare il make-up dopo l’applicazione e garantirne una lunga tenuta. Per un’impeccabile applicazione, si consiglia di usare il brush o la spugna inclusa per i ritocchi pre e/o post make-up.

YOUNGBLOOD MINERAL COSMETICS. CONCEDERE ALLE DONNE IL POTERE DI ESALTARE LA PROPRIA BELLEZZA
Da Giugno 2013 la linea cosmetica Youngblood è disponibile in esclusiva in Italia presso le boutique La Gardenia.
PREZZI PRODOTTI
Mineral Primer                                 € 43,00
Anti-shine Mattifier                        € 43,00 

PUNTI VENDITA LA GARDENIA PER YOUNGBLOOD IN ITALIA
Lombardia
Milano - Corso Buenos Aires, 52
Brescia - Via Martiri della Libertà, 9
Vigevano (PV) - P.zza Ducale 
PIEMONTE
Alessandria - Via Migliaria, 17 C/o Palazzo della Moda
FRIULI-VENEZIA-GIULIA
Torreano di Martignacco (UD) - Via Antonio Bardelli
TOSCANA
Firenze - Borgo San lorenzo, 26/R
Pisa - Corso Italia, 16
Grosseto - Corso Carducci, 43
Prato - Via Ricasoli 30/32
Lucca - Via Fillungo, 75
Siena - Piazza Matteotti, 15
Livorno - C.so Ricasoli
EMILIA-ROMAGNA
Bologna - Via Marco Polo, 3
Rimini - Via caduti di Nassiria, 20
VENETO
Treviso - Corso del popolo, 32
CAMPANIA
Avellino - Corso Vittorio Emanuele, 109
LAZIO
Roma - Via Nazionale
Roma - Via Appia Nuova, 501/505
Roma – Euroma, 2
SICILIA
San Giovanni La Punta (CT) - Contrada Bottazzi