La salute e bellezza dei capelli rappresentano, non solo per noi donne, un motivo di interesse e, spesso, si ricercano trattamenti volti a migliorarne la salute, soprattutto in caso di problematiche legate a perdita del capello, alopecia o diradazione dei capelli. 
Ho avuto la grande opportunità di recarmi nei centri La Clinique of Switzerland per parlare di un interessante trattamento, poco invasivo e del tutto naturale: la rigenerazione con PRP.
La rigenerazione con PRP è una tecnica di Medicina Rigenerativa poco invasiva che consiste nello stimolare il bulbo del follicolo attraverso un'infiltrazione nel derma di un gel biologico contenente il PRP, plasma arricchito di piastrine attraverso centrifugazione. Il sangue è è prelevato dallo stesso paziente. Il PRP rilascia vari fattori di crescita che stimolano, appunto, la rigenerazione dei tessuti.

Tale trattamento biologico permette di ripristinare le migliori condizioni vitali del bulbo determinando non solo la ricrescita del capello ma anche un miglioramento dei parametri fisiologici del bulbo.
Il trattamento con PRP può essere anche indicato come protocollo di prevenzione laddove sussistano predisposizioni genetiche alla caduta dei capelli oltre a consentire di escludere qualsiasi possibile forma di rigetto non utilizzando molecole di natura animale o farmacologica. 
Il trattamento, previa valutazione del medico, prevede in genere solo 4 sedute intervallate da 30/40gg.

I costi del trattamento e delle relative 4 sedute vanno dai 2600CHF, nella versione PRP REGENLAB CLASSIC, ai 3800CHF se si dovesse optare per la versione PRP REGENLAB PLUS.