Argomento del giorno, Filler Labbra….

Ormai avere le labbra carnose e definito è un sogno per molte donne anche se ultimamente devo dire che anche i maschietti non fanno altro che chiedermi se potrebbero o meno.
Io vi dico sì, andate e provate, ma solo presso strutture attrezzate e con medici che vi garantiscono prodotti di alta qualità e un ambiente sterile e pronto ad ogni evenienza.
Il filler labbra viene utilizzato per risolvere diversi problemi legati all’invecchiamento, ma anche per un fattore meramente estetico. Con il tempo, infatti, anche la bocca, il seno, il viso e il collo iniziano ad appesantirsi perdendo elasticità e il consueto aspetto liscio, tonico e levigato.

Insomma, diventa veramente dura, soprattutto con l’avvento dei social, guardarsi allo specchio.
Prima cosa accettarsi in tutto e per tutto, ma procediamo con ordine….. laddove mi è possibile vi faccio da cavia volentieri.
Fisso un appuntamento per un colloquio con la direttrice Rita Mazzotti presso La Clinique of Switzerland, sede di Locarno e, dopo i saluti, inizio con lo sparare a raffica paure e richieste precedentemente collezionate tra le molteplici richieste delle mie affezionate. Dopo il colloquio vengo invitata in maniera davvero imprevedibile a provare il trattamento e vengo accolta dal DR. MED. LUCA BALLESTRA (Instagram ID dr.luca_ballestra) La prima fase, soprattutto per chi come me non aveva la ben che minima idea di fare un filler, consiste nel capire e nello studiare la forma delle labbra e, pertanto, il dottore ha armonizzato le proporzioni senza strafare e rendere la mia bocca troppo pronunciata stravolgendo la mia psiche ed il modo di vedermi.
Domande tipo:
·       Quanto costa?
·       Fa male?
·       Come funziona l’anestesia?
·       Quanto dura?
·       Se non mi piace come posso rimediare?
·       Il prodotto è monodose?
·       Posso riutilizzarlo nel caso non ne avessi bisogno subito?
·        
Quanto costa?
In Svizzera siamo in un range che va dai 450CHF ai 600 CHF, il prodotto utilizzato su di me è stato il Filorga Medicaluno dei prodotti top del momento a base di acido ialuronico. Cliccate sul nome del prodotto per le caratteristiche specifiche. Il prodotto è rigorosamente monodose e viene conservato per eventuali ritocchi per 20 giorni circa. Ci sono diversi filler che vanno utilizzati per diverse aree del viso, ecco perché la differenza di prezzo.
Fa male? Come funziona l’anestesia?
Premetto che ho l’orrore degli aghi e sono andata non con poca paura. E’ stata utilizzata una crema anestetica che è riuscita ad addormentare la mia bocca in un battibaleno. Quindi: si pizzica, ma in maniera sopportabile e senza far male.
Quanto dura?
La durata varia da persona a persona, molto dipende da quanto il proprio organismo riesce a smaltire l’acido ialuronico. Io, ad esempio, dovrò ritornare dopo 10 giorni per ritoccare.
Se non mi piace come posso rimediare?
Ebbene sì, esiste un prodotto che permette di rimediare agli azzardi, ai medici improvvisati e al cambio di programma. Ve lo ripeto: affidatevi a strutture specializzate con equipe di medici.
Ci possono essere casi di allergie, rarissimi, lievi gonfiori ed ematomi da puntura d’ago che si risolvono prestissimo, nel mio caso in 24 ore.
Vi lascio un anticipazione del prima e del dopo sono in attesa delle foto fatte allo studio ma vedrete già la differenza!

Altre curiosità:
  1.  Il filler labbra può essere fatto in gravidanza e in allattamento?
  2.  In alcuni casi si possono formare cisti, come vanno eliminate?
  3. Ho effettuato un filler è sparito prima dei tempi previsti è sconsigliabile nel mio caso. Il medico che lo ha effettuato mi ha detto che il corpo lo ha metabolizzato.
  4. Che differenza c'è tra filler e botox? Quale potrebbe risultare più dannoso?

  1. Solitamente in gravidanza e in allattamento viene sconsigliato, ma comunque la quantità di prodotto iniettato è talmente piccola che non ci sono problemi; oltretutto è una sostanza biocompatibile che non da effetti collaterali;
  2.  Se si formano degli accumuli si sciolgono con un prodotto che si chiama Ialuronidasi; si inietta nella zona dove il prodotto si è "incistito" e nel giro di poco lo scioglie ;
  3. Il tempo di metabolizzazione dell’acido Ialuronico è molto soggettivo; nel caso di metabolizzazioni più’ veloci della norma, si può utilizzare un Filler a più’ alta densità oppure uno a lunga durata. Un’altra valida alternativa è il Filler Algeness, filler a base di sostanze naturali, come l’alga rossa.
  4. Il filler è un trattamento a base di Acido Ialuronico (sostanza naturalmente prodotta da nostro organismo), assolutamente biocompatibile, formato dal 98% di acqua, che viene utilizzato come riempimento di rughe, zigomi e labbra. Il Botox è una tossina, miorilassante, che non riempie, ma rilassa i muscoli provocando un effetto “liscio”; è una sostanza che nasce in capo medico, per patologie più’ importanti e trasportato in seguito alla medicina estetica. Anche per il botox, le quantità’ iniettate per la medicina estetica sono molto ridotte, quindi non danno solitamente problemi, ma sicuramente è necessario che a effettuare il trattamento sia un medico esperto, molto più’ che L’acido Ialuronico.



Lugano (Svizzera)
Piazza Dante Alighieri, 7 - 6900
+41 91 922 73 13
info@lacliniqueofswitzerland.ch
Locarno (Svizzera)
Via Bossi, 2 - 6600
+41 78 6180678