Ci sono 2 collezioni di Kiko Milano che ho molto apprezzato negli ultimi mesi e sono:
·       INTO THE DARK LIMITED EDITION BY AU JOUR LE JOUR
·       Arctic Holiday LIMITED EDITION COLLECTION BY ROSS LOVEGROVE
Della prima (INTO THE DARK) forse riuscirete ad acquistare ancora qualche prodotto on-line in super sconto!
Con INTO THE DARK è la 7ima delle capsule collection con le quali Kiko celebra il suo 20° anniversario, disegnata dai designer di Au Jour le Jour
Una collezione sensuale e provocante, che offre un make-up caratterizzato da finiture simil vinile, estreme e super lucide.
Into the Dark crea un effetto pelle con tocco di velluto sulle labbra per un look femminile e provocante. I toni metallici e freddi offronouna bellezza provocante.
La collezione si compone cosi:



1.    FACE BRUSH -  Pennello multiuso con fibre morbide e sintetiche, per applicare e miscelare la polvere sul viso.
2.    EYE PENCIL- Matita occhi ad alta definizione dal colore intenso.
3.    METALLIC LIP COLOUR - Rossetto fluido con estrema finitura metallica e texture ultrapigmentata.
4.    MIRROR - Un doppio specchio che fornisce un’immagine ingrandita e regolare.
5.    BLACK MASK - Maschera nera purificante peel-off che riduce i pori e aiuta a rimuovere le impurità e il sebo, lasciando la pelle liscia e radiante.
6.    POCHETTE - Progettata esclusivamente da Au Jour le Jour la clutch variopinta e versatile è stata realizzata con un materiale simile vinile.
7.    NAIL STICKER - Adesivi per unghie.
8.    MASCARA - Mascara per un volume estremo e incurvante.
9.   NAIL LACQUER - Smalto unghie con una concentrazione intensa di pigmenti e perle multi-riflettenti. La formula, in quattro colori trend, assicura una copertura ottimale, colore uniforme e finitura ultra metallica.
10. SHIMMERING FACE POWDER - Polvere illuminante. Da utilizzare con il pennello della collezione, per completare il look con un delicato tocco di luce.
11. METALLIC EYESHADOW - Ombretto liquido con finitura metallica eccezionale.

Passiamo ora a quella che definisco strepitosa e glaciale ossia la Arctic Holiday anch’essa disponibile in super sconto sia on-line che presso gli store.
Una collezione ispirata ai luoghi, ai colori e alle atmosfere del Nord.
La collezione Arctic Holiday offre accessori, prodotti make-up e skin care dai colori iridescenti e argentei scintillanti come cristalli di ghiaccio, i finish sono metallici e olografici, mat o con glitter dai mille riflessi.

Arctic Holiday include must have irrinunciabili per poter realizzare qualsiasi make up, idee regalo e prodotti appositamente pensati per creare quattro diversi make up look: Sophisticated, Glamourous, Eccentric, Edgy.
Il design che Lovegrove ha dedicato ai prodotti della collezione Arctic Holiday è moderno e ricercato come potrebbe essere quello di un’auto o di un grattacielo, ma con una significativa differenza: i prodotti KIKO possono essere contenuti in una mano.

Ma guardiamo i prodotti da vicino:


BAKED POWDER
Polvere cotta viso, al profumo di zenzero e spezie. Disponibile in 4 referenze colore dalle
tonalità naturali in finish mat.
BAKED BLUSH
Fard cotto dal finish metallico al profumo di zenzero e spezie.
Disponibile in 3 ricche tonalità in finish metallico.
HOLOGRAPHIC HIGHLIGHTER
Illuminante viso dal finish olografico. La sua texture effetto WOW di grande intensità cromatica dona luminosità al viso con un’eccezionale brillantezza tridimensionale e un effetto luce straordinario. Disponibile in 2 tonalità.
POWDER BRUSH
Accessorio must-have per un’applicazione professionale ed efficace delle polveri viso. Le morbide setole sintetiche raccolgono efficacemente ogni tipo di polvere e assicurano una stesura confortevole del prodotto.
VOLUME MASCARA
Mascara effetto allungante e volume.
La speciale formula contenente fibre garantisce un effetto allungante e un effetto volume alle ciglia, che appaiono come amplificate.
Lo scovolino in fibra, dalla speciale e compatta forma a goccia, raccoglie e rilascia efficacemente il prodotto, solleva, incurva e infine definisce le ciglia per un risultato d’impatto.
Disponibile in un’unica referenza colore, nero intenso.
JEWELS KIT
Kit make-up per un viso prezioso. Questo kit contiene tutti i prodotti indispensabili per un perfetto party look.
I gioielli, da applicare con la colla cosmetica, creano punti luce ad effetto e impreziosiscono il look.
STROBING SERUM
Siero-primer viso perfezionatore di luce.
HOLOGRAPHIC LIP BALM
Balsamo labbra nutriente e idratante, effetto olografico.
Formula arrichita con Burro di Karitè dalle proprietà emollienti e Vitamine C ed E dall’azione protettiva. Speciali perle riflettenti donano uno straordinario effetto olografico.
EYESHADOW PALETTE
Palette con 4 tonalità di ombretti cotti per uso asciutto e bagnato, dal rilascio colore ricco e intenso. Ogni palette contiene tre finish diversi: metallico, satinato e mat. L’ombretto illuminante è proposto in una doppia tonalità, per creare look sempre diversi e personalizzati
grazie anche all’uso wet & dry. Disponibile in 4 referenze colore.
EYELINER
Matita eyeliner duo per uso esterno, a lunga tenuta. La matita si presenta con una doppia punta in due colori e duplice finish: mat e ultra-metallico o perlato, per un look versatile.
Disponibile in 4 referenze colore.
GLACIAL EYESHADOW
Matita eyeliner duo per uso esterno, a lunga tenuta. La matita si presenta con una doppia punta in due colori e duplice finish: mat e ultra-metallico o perlato, per un look versatile.
Disponibile in 4 referenze colore.
METAL EYESHADOW
Ombretto dal finish metallico immediato, rilascio colore estremo. Disponibile in 4 tonalità.
MATTE LIPSTICK
Rossetto ultra mat ad alta coprenza.
Lo speciale pattern opaco della punta richiama la sensorialità del velluto, propria di questo prodotto. Disponibile in 8 tonalità mat.
METAL LIPSTICK
Rossetto dal finish metallico con punta a diamante. Disponibile in 4 tonalità.
NAIL LACQUER
Smalto per unghie con glitter. La formula ad alta coprenza è declinata in colori pieni e ultra brillanti.
Disponibile in 4 referenze colore.
ALL-OVER GLITTER KIT
Kit make-up scintillante per viso con glitter liberi e base in gel fissante.
Pensati per cospargere il viso, i glitter ultra fini e brillanti resisteranno a lungo grazie all’efficace base in gel fissante. Disponibile in 4 referenze colore.
PEARLY PUFF
Piumino con polvere dorata illuminante e profumata.
STICK HIGHLIGHTER
Illuminante viso in stick effetto fresco, finish metallico.
Disponibile in 2 tonalità.
ALL-IN-ONE PALETTE
Palette all-in-one, per il make-up di viso e occhi.
Tutto il necessario per un make-up impeccabile, in un’unica palette da portare sempre con sé.
La palette contiene: 2 polveri per sculpting viso, 1 fard, 1 illuminante, 9 ombretti (3 ideali anche per sopracciglia, dal biondo al moro).
POCHETTE
Pochette effetto specchio dal design raffinato, ideale per accompagnare un total look prezioso. Disponibile in 2 tonalità.
BLUSH & BRUSH KIT
Kit make-up con fard compatto dal rilascio colore immediato e mini pennello kabuki.
Il finish è mat. Perfetto anche per un ritocco on-the-go.
TRAVEL BRUSH KIT Kit composto da quattro pennelli travel size e una preziosa mini pochette. Il kit contiene: un pennello viso per applicare prodotti in polvere, un pennello obliquo per fard e contouring, un applicatore doppio per ombretti o prodotti labbra e correttori, un applicatore doppio per eyeliner e per pettinare ciglia e sopracciglia.
La preziosa mini pochette aggiunge un tocco glam.
BRUSH KIT
Kit composto da cinque pennelli professionali e una raffinata pochette.
Il kit contiene: un pennello viso per applicare prodotti in polvere, un pennello obliquo per fard e contouring, due applicatori per sfumare ombretti, un applicatore per pettinare ciglia e sopracciglia.
LIPS & NAILS KIT
Kit per un total look labbra e mani, colore abbinato Composto da un rossetto fluido dal finish mat o metallico e da uno smalto per unghie della stessa tonalità, permette di creare un total look labbra e mani impeccabile e sofisticato.