Adoro il make-up, questo è noto, soprattutto quello che sublima la naturalezza di un volto. Non semplice, anzi. Se c’è un corso che vorrei aver seguito è quello del Fitting Make-Up, una tecnica che va a valorizzare proprio i tratti naturali e le caratteristiche personali.
Vi piacerebbe? Beh, visto che ne ho sentito parlare davvero bene in quanto a preparazione tecnica e serietà posso solo consigliarvi vivamente di seguire il corso Trucco Correttivo, Fitting e Sposa (Beauty) della MBA Making Beauty Academy di Milano, una Accademia operante sul campo da quasi 20 anni e fondata da professionisti del make-up. L’Academy, fa parte del network Backstage Service, l’agenzia di riferimento per il mondo dello spettacolo, della, TV. degli eventi, della moda, delle sfilate e offre una serie di corsi diversificati nel contenuto, di alto livello ed a numero chiuso.
Ma torniamo al corso, in cosa consiste? Bene, il corso è una vera e propria full immersion di 7 giorni che parte lunedi 22 Gennaio e si conclude domenica 28 Gennaio per un totale di 52 ore. Il corso, ideale sia per le professioniste che per chi semplicemente ama il mondo beauty make-up, andrà a trattare il trucco correttivo e abbellimento in maniera approfondita per poi approcciare ed introdurre la tecnica del Fitting Make-Up, una tecnica innovativa  che richiede una buona base di trucco correttivo, base che proprio questo corso può fornire. Il costo, esente IVA, comprensivo di tassa di iscrizione, tassa di esame ed attestato è di 840 EUR (da versare alla prenotazione 340 EUR) e saldare entro il 15/01.
A parte, il libro di testo ed il kit trucco personale (l’acquisto del kit che costa 740 EUR è facoltativo, potrete anche utilizzare il vostro materiale)
Ovviamente la MBA Making Beauty Academy, divisione formazione della Backstage Service srl è accreditata presso la Regione Lombardia come ente per la formazione (n°. iscrizione 892), è certificata ISO9001 per il sistema gestione qualità (settore formativo EA37 n°. SQ 143778). 

L’Accademia rilascia, a conclusione del corso, un Attestato di Competenza di Truccatore ai sensi della Legge 19/07 valido in tutta la Comunità Europea.

Se volete approfondire e valutare le opportunità che l’Academy offre visitate il loro sito 
www.mbacademy.it/corsi-trucco-correttivo www.mbacademy.it


Tutte le immagini riportate in questo post sono state fornite dall'ufficio stampa della MBAacademy, il blog diemmemakeup declina ogni responsabilità in merito al copyright.