Una serie di capsule collection dedicate all'arte, ciascuna delle quali riprodurrà le opere di un artista. A inaugurare il progetto, il pittore palermitano Daniele Favaloro Marzo 2016. 

Una collezione nella collezione dove l'arte diventa protagonista, è questa Jadis'Art, la nuova idea dello stilista Massimiliano D'Angelo, co-fondatore del marchio di borse Jadise, che realizzerà una serie di capsule collection dove le creazioni del brand siciliano verranno impreziosite dalla stampa di opere artistiche.

Il primo talento a inaugurare il contenitore Jadis'Art, dando vita a una serie di altre fortunate collaborazioni, è il pittore palermitano Daniele Favaloro, il cui tratto istintivo e le intense tonalità hanno catturato il cuore e la mente di Massimiliano che ha voluto riprodurre le sue opere su alcune delle creazioni Jadise.

E così le borse Jadise si trasformano in tela per accogliere l'atto creativo del pittore, diventando opere d'arte da indossare. Borse “artistiche”, uniche e preziose che svelano il volto innovativo e sperimentale del brand.
Per quanto riguarda i materiali della collezione Jadis'Art, le parti stampate sono in ecopelle, per una maggiore resa della tecnica di stampa, mentre le rifiniture rimangono in vera pelle.
Il prezzo va dai € 150,00 ai € 200,00 a seconda del modello.

Daniele Favaloro è un artista contemporaneo; la sua arte è una proiezione di memoria, un gioco divertente e fresco di elementi che coesistono nel sogno e nella realtà; infatti tutto quello che affiora nei suoi pensieri e ricordi viene “schizzato”, trasmesso e realizzato su una bianca e soffice tela. La sua fantasia artistica graffia la concretezza, s'iscrive in contesti moderni, e suscita meraviglia grazie alle forme, all'intensità e ai colori delle sue pennellate.