Oggi vorrei parlarvi di PHYTOVITAL, una linea interessantissima per la cura del viso firmata Bottega Verde.
Sappiamo benissimo che con lo scorrere del tempo la pelle comincia ad accusare la comparsa di segni e inestetismi, risulta essere meno tonica e compatta, soprattutto nella zona degli zigomi, nell’ovale e nel collo. Questa nuova linea di prodotti a base di Caviale vegetale, detto anche Uva di Mare, Collagene marino ed estratti botanici del Mediterraneo, promette di proteggere il viso restituendogli splendore, compattezza e una sensazione di giovinezza ritrovata.
La collezione è composta dai seguenti prodotti:

·        Phytovital - Programma intensivo anti-età con estratti botanici del Mediterraneo - Siero preparatore rinnovatore (10 ml) - Siero concentrato anti-età (10ml) - Siero di mantenimento idratante levigante (10ml)
·        Phytovital - Trattamento viso rimodellante giorno, effetto volumizzante 3D, con Collagene marino, Uva di mare, estratti botanici del Mediterraneo (50 ml) - SPF15
·        Phytovital - Concentrato illuminante occhi, effetto tensore, con Beautyfeye™ ed estratti botanici del Mediterraneo (5 ml)
·        Phytovital - Trattamento viso ricompattante notte, effetto ristrutturante, con Collagene marino, Uva di mare, estratti botanici del Mediterraneo (50 ml)
In particolare vorrei parlarvi del Trattamento viso rimodellante giorno, effetto volumizzante 3D e del Concentrato illuminante occhi.
Partiamo dal packaging, molto semplice, in vetro.
La profumazione risulta esser molto fresca, la utilizzo da alcuni giorni e credo sia una ottima crema da giorno, rinfrescante e tonificante, lascia la pelle idratata e non unta, cosa per me fondamentale soprattutto quando andiamo incontro alla bella stagione.
Sicuramente le linee più sottili del viso migliorano grazie all’effetto rimpolpante del mix di attivi selezionati. Utilissima anche sul collo e decolletè, zone molto critiche per noi donne sia per l’età che per lo stress ormonale.
Ho sempre pensato che tutte le proposte cosmetiche in siero fossero quelle più efficaci ed immediate. Ho dunque deciso di provare questo prodotto, non perché ho particolari problematiche al contorno occhi, ma perché lavorando spesso la PC è capitato che gli occhi mi si stancassero a tal punto da farmi ritrovare, giorno dopo giorno, con uno sguardo stanco e spento.
La zona degli occhi è molto delicata e sensibile, ma è anche ricca di vasi sanguigni: applicate i prodotti con parsimonia e picchiettando, perché la scelta di un prodotto non adatto potrebbe acuire i problemi oltre che portarne di nuovi. Come per la crema, anche questo prodotto ha lasciato una gradevolissima nota rinfrescante oltre ad illuminare il mio contorno occhi. Anche le palpebre hanno trovato giovamento, e, quindi, credo sia un ottimo complemento al trattamento viso. Viene assorbito facilmente, non brucia ed è inodore, caratteristica, questa, che gradisco particolarmente. Io l’ho applicato la sera dopo la pulizia del viso serale e la mattina prima di stendere la crema idratante.
Per tutte le informazioni sugli ingredienti e le offerte vi invito a visitare il sito di www.bottegaverde.it