Questo Natale scegli il regalo giusto!
Fai un gesto di solidarietà per i bambini insieme a Bottega
Verde!
Bottega Verde rinnova anche quest'anno la sua collaborazione a fini solidali con la Fondazione MISSION BAMBINI offrendo alle proprie clienti l'opportunità di fare del bene.
Il progetto sostenuto da Bottega Verde è un progetto italiano che si chiama "Un nido per ogni bambino" ed è volto a garantire la possibilità di frequentare il nido ai bimbi di famiglie in difficoltà o di mamme single.
La Fragranza del Natale 2015 firmata Bottega Verde aiuta i bambini più piccoli!
Anche quest'anno puoi aiutare Bottega Verde a continuare questa missione rivolta ai piccoli delle famiglie italiane bisognose. Per ogni Confezione “Meraviglia” acquistata, Bottega Verde devolverà 2 euro alla
Fondazione “Mission Bambini”.

Confezione “Meraviglia” Nettari d'Inverno
·        Bagnodoccia (250ml)
·        Latte corpo (150ml)
·        Detergente mani (250ml)
·        Crema mani (75ml)
·        Tazza decorata
Prezzo al pubblico: euro 24,99
La confezione Nettari d’inverno – Meraviglia è in vendita presso tutti i punti vendita Bottega Verde e sull’ecommerce del sito www.bottegaverde.it


La Fondazione “Mission bambini”
Mission Bambini è una fondazione italiana nata nel 2000 con il nome di "aiutare i bambini", il cui scopo è quello di dare un aiuto concreto ai bambini poveri, ammalati, senza istruzione o che hanno subito violenze fisiche e morali.
Mission Bambini sostiene in Italia e nel mondo progetti di accoglienza, assistenza sanitaria, sicurezza alimentare ed educazione. In 15 anni di attività, la fondazione ha sostenuto più di 1.200.000 bambini finanziando 1.250 progetti di aiuto in 72 Paesi.
La vision a lungo termine di Mission Bambini è quella di un mondo in cui:
- i bambini poveri ed affamati abbiano il necessario per vivere e quelli ammalati ricevano adeguate
cure mediche;
- i bambini privi di istruzione scolastica abbiano la possibilità di andare a scuola;
- i bambini che hanno subito violenza vengano aiutati a superare il male che è stato fatto loro;
- i bambini che non hanno più una famiglia possano essere accolti in una nuova famiglia o in una comunità.

Il progetto “Un nido per ogni bambino”
Bottega Verde sostiene dal 2008 il progetto “Un nido per ogni bambino”: lo scopo è quello di aumentare l'offerta dei servizi alla prima infanzia nel nostro Paese, aprendo nuovi nidi e spazi gioco o ampliando quelli già esistenti. Dal 2006, anno in cui è stato avviato il progetto, i risultati raggiunti sono sorprendenti: ben 93 nidi o spazi gioco sostenuti, a favore di 4.200 bambini di età compresa fra 0-3 anni.
Il progetto nasce a sostegno di un grosso problema spesso sottovalutato: almeno un bambino su tre di età fra i 6 mesi e i 3 anni dovrebbe poter frequentare un servizio alla prima infanzia. Questo era l’obiettivo fissato dall’Unione Europea, da raggiungere entro il 2010. Il termine è passato, e l’Italia è ancora indietro. Oggi nel nostro Paese solo poco più di due bambini su dieci frequentano un asilo nido o spazio gioco. Questa quota si abbassa considerevolmente nelle regioni del Sude a soffrire di una simile situazione sono soprattutto le famiglie in difficoltà economica. Sono in aumento in particolare i casi di mamme sole con bambini, che hanno assoluto bisogno di lavorare per mantenere se stesse e i loro figli, ma non sanno dove e a chi lasciarli durante l’orario lavorativo.
Spesso non sono disponibili posti negli asili nido oppure le rette sono troppo alte e inaccessibili.
A restare più facilmente esclusi sono proprio quei bambini per i quali frequentare il nido, che ha una forte valenza educativa e socializzante, sarebbe più importante.
Dal 2006, Mission Bambini attraverso la campagna “Un nido per ogni bambino” interviene concretamente per avviare o potenziare asili nido e spazi gioco su tutto il territorio nazionale. Per la scelta dei servizi da sostenere sono stati definiti dei criteri prioritari: il sostegno a realtà che si rivolgono in maniera particolare alle situazioni di fragilità sociale; la promozione del volontariato come mezzo per contenere i costi; la possibilità di continuare nel tempo e di radicarsi nel territorio.
Il ruolo di Bottega Verde
Sostenendo il progetto “Un nido per ogni bambino”, Bottega Verde ha dato la possibilità di frequentare il nido a tanti bambini di famiglie in difficoltà economica o sociale, garantendo al tempo stesso alle loro mamme la possibilità di lavorare.

Bottega Verde sostiene il progetto “Un nido per ogni bambino” dal 2008, coinvolgendo anche i propri clienti: da 8 anni una quota del ricavato dalla vendita di alcuni prodotti viene devoluto alla Fondazione. Quest’anno è stata scelta la confezione Nettari d’inverno – Meraviglia (linea in edizione limitata del Natale 2015): per ogni confezione venduta 2 euro saranno destinati al progetto “Un nido per ogni bambino”.
Dal 2008 ad oggi, grazie a queste donazioni, più di 4.000 bambini hanno potuto frequentare quotidianamente il nido, ricevendo cure e accoglienza. In particolare il contributo è stato utilizzato per:
- Ristrutturazione di 5 nidi
- Fornitura di 1.400 pasti in mensa
- Riduzione rette per 80 bambini in situazione di fragilità sociale per 1 anno
- Acquisto di 208 kit di materiale didattico

Aiutaci a condividere il nostro progetto utilizzando l’hashtag 
#scegliilregalogiusto

CS