Lasciatevi accompagnare nel rigoglioso giardino di Le Petit Marseillais, un percorso che vi porta ad attraversare la natura, dai fiori d’arancio all’albero di karité. Pronte per questo rilassante viaggio?
Le Petit Marseillais è un’azienda da sempre attenta alla natura, quella natura che dona i suoi frutti dai quali ricavano saponi e creme meravigliose, quella natura che la casa francese cura tantissimo riducendo la presenza di plastica nelle sue confezioni. 
Let accompany in the lush garden of Le Petit Marseillais, a journey that takes you to cross the nature, from orange blossom to the shea tree. Ready for this relaxing trip?
Le Petit Marseillais is a company always cares about nature, that nature that gives the fruit from which to produce soaps and wonderful creams, that nature that the French home care so much reducing the presence of plastic in its packaging.

Allora inizio questo viaggio dai prodotti che ho potuto sperimentare con grande soddisfazione per i miei sensi. Bois de Cade et Fougère, un gel doccia che apprezzerete per la sua fragranza. Ricco di Olio di Cade da sempre utilizzato per le sue qualità curative. Questo gel doccia è ideale per riparare e nutrire la pelle danneggiata e disidratata.





Then start this trip from the products that I could experience with great satisfaction to my senses. Bois de Cade et Fougère, a shower gel that will impress you with its fragrance. Rich in Cade Oil always used for its healing qualities. This shower gel is ideal to repair and nourish damaged skin and dehydrated.

Per le pelli disidratate che necessitano di cure, ecco L’Huile de noisette & Gelèe royale, un prodotto che si può facilmente applicare, anche in dosi generose: un vero toccasana per la nostra pelle.

For dry skin in need of care, here is the Huile de noisette & Gelèe royale, a product that can be easily applied, even in generous doses: a blessing for our skin.

La parola "lavanda" deriva dal latino: lavare di, o semplicemente per lavarsi. Ed allora cosa può esserci di meglio di un ottimo sapone liquido per la mani alla lavanda? Purificatore e gentile con la pelle.

The word "lavender" comes from the Latin: to wash. And then what could be better than a good liquid soap for hands lavender? Purifier and gentle with your skin.

Anche le labbra hanno bisogno della giusta protezione, infatti il burro per le labbra "Le Petit Marseillais" ripara le labbra secche e danneggiate.
La sua consistenza cremosa penetra rapidamente e lenisce immediatamente le labbra, resistendo a lungo nell'arco della giornata.
Even the lips need the right protection, in fact, the butter lip "Le Petit Marseillais" repairs dry lips and damaged.
Its creamy texture quickly penetrates immediately and soothes the lips, resisting long throughout the day.

Grazie a Le Petit Marsellais per avermi fatto provare questi magnifici prodotti, ma ancor di più complimenti per la geniale trovata di regalare una piantina di lavanda! Stupenda, una piantina con vasetto da montare al contrario per un vero e proprio giardino “inverso”.


Thanks Le Petit Marseillais for making me try these wonderful products, but even more congratulations for the brilliant idea to give a seedling lavender! Superb, a little tree with jar to be mounted as opposed to a real garden "inverse"