Nel settembre 2014 iniziava una collaborazione del tutto inedita con Caroline de Maigret, un personaggio parigino, una personalità libera dai molteplici talenti e dal gusto eclettico, che sa conciliare in modo del tutto naturale spirito rock e saper vivere.
Un incontro fra il marchio con la rosa e la sua musa che si traduce non solo nell’immagine ma addirittura nella creazione per esprimere una visione della femminilità comune, una forma dalla bellezza liberatoria, sapiente incontro fra leggerezza e perfezionismo.
Donna di pensiero e di stile, Caroline de Maigret ha quella forma di curiosità che si applica con disinvoltura ai più disparati ambiti, dall’arte alla musica, dalla bellezza alla moda. Con un coinvolgimento personale, l’odierna icona dell’eleganza alla francese in tutto il mondo ha lavorato fianco a fianco con i nostri team, spingendosi addirittura nei nostri Laboratori, per creare e ideare una collezione maquillage che le assomiglia. Una collezione collector in cui ci svela le sue fonti di ispirazione, riunisce i tratti essenziali di una parigina in autunno, con colori invitanti e una vezzosità inedita, tutta desiderio al 100%.»
Lo stile, significa essere se stessi. Caroline de Maigret si è ispirata a ciò che ama per immaginare per Lancôme una collezione maquillage pensata per le belle giornate autunnali. La sua idea? Creare una collezione di elementi essenziali, una collezione completa e ideale. Tutto ciò che utilizza, che le dà piacere, sono i “trucchi” che ha appreso dai make-up artist che incontra da sempre, oltre ai segreti trasmessi di madre in figlia o più in generale da donna a donna.
Tutto ciò che serve per vivere una settimana d’autunno a Parigi, di giorno e di notte, in versione lavoro o in versione weekend: appuntamenti professionali, pausa alla terrazza di un caffè, notti di festa e brunch al sole…
Guardiamo la collezione da vicino:

Palette Mes incontournables de Parisienne 70,00 euro

Grandiôse 07 Burgundy 36,50 euro

Vernis In Lover 20,00 euro


·        Vernis In Lover Gris sur les toits
·        Vernis In Love Rouge Bistrot
·        Vernis In Love Cuir de Nuit
·        Vernis In Love Mon Essentiel

Le Crayon Khôl 22,00 euro

·        Le Crayon Khôl Café serré
·        Le Crayon Khôl Chocolat Chaud
·        Le Crayon Khôl Bordeaux Corsé

Hypnôse Dazzling Brun 31,00 euro

·        Hypnôse Dazzling Brun Biblioteque
·        Hypnôse Dazzling Brun Cabas
·        Hypnôse Dazzling Brun Acoustique

L’Absolu  34,00 euro

·        L’Absolu Rouge Rose de Ville
·        L’Absolu Rose Peau Nude



Prezzi indicativi al pubblico*

Parisian Inspiration disponibile da settembre 2015
in esclusiva presso i corner Lancôme di la Rinascente e Coin.
CS