LUSH, l’azienda cosmetica inglese, viene creata 20 anni fa dai suoi sei soci fondatori. Sin dall’apertura del primo negozio sulla High Street di Poole, in Inghilterra, gli ideatori di prodotti pionieristici come le bombe da bagno effervescenti, le gelatine da doccia e gli shampoo solidi, attribuiscono grande importanza all’uso di ingredienti freschi come frutta e verdura biologica. 20 anni dopo, i coloratissimi e straordinariamente profumati negozi di cosmetici sono presenti in tutto il mondo, con oltre 900 punti vendita in 49 Paesi. Il 20 giugno LUSH Svizzera vuole celebrare questa storia di successo con i propri clienti in tutti i suoi negozi.

Il numero 29 di High Street a Poole viene considerato la culla di LUSH fresh handmade cosmetics, e proprio a questo indirizzo il 15 maggio 1995 è stato aperto il primo negozio LUSH. Sin dalla sua fondazione, l’azienda di cosmesi è impegnata a favore dell’innovazione e dell’etica, e da 20 anni produce e vende consuccesso cosmetici freschi e fatti a mano.
 
I fondatori di LUSH, da sinistra:


Helen Ambrosen, Mark Constantine, Liz Bennett, Mo Constantine, Paul Greeves und Rowena Bird.
Per celebrare i 20 anni di esperienza e creatività del marchio, a maggio 2015 è stato inaugurato a Londra, in Oxford Street, la via dello shopping più frequentata e famosa d’Europa, il nuovo flagship store, con oltre 200 nuovi prodotti.
Mark Constantine OBE, co-fondatore e amministratore di LUSH, commenta: “ L’apertura di questo incredibile negozio nel centro di Londra è la ciliegina sulla torta del 20° compleanno di LUSH. La gente spesso dimentica quanto LUSH sia diversa da tutte le altre aziende cosmetiche: abbiamo inventato i nostri prodotti in maniera innovativa e non tradizionale. Produciamo prodotti freschi e auto-conservanti in un’industria orientata a far durare i prodotti anni e anni. Quando vedo esposti i nostri fantastici e freschissimi prodotti in questo grandioso negozio, mi rendo conto di essere un uomo fortunato a far parte di un business così innovativo e vivace.”

Anche in Svizzera verrà celebrato il 20° anniversario di LUSH. In occasione dell’anniversario a cifra tonda, sabato 20 giugno 2015 tra le 14 e le 15, in tutti i negozi della Svizzera i clienti potranno dare una mano e fabbricare di persona una ballistica da bagno.

Su LUSH
Sin dalla sua fondazione, 20 anni fa, Lush è impegnata a favore dell’innovazione e dell’etica. Gli ideatori di prodotti pionieristici come le bombe da bagno effervescenti, le gelatine da doccia e gli shampoo solidi, attribuiscono grande importanza all’uso di ingredienti freschi come frutta e verdura biologica.
Lush rifiuta rigorosamente qualsiasi forma di sperimentazione sugli animali e supporta iniziative per il commercio equo e il Community Trade. Nell’industria cosmetica Lush è leader nella lotta contro il packaging insensato, organizza campagne per sensibilizzare l’opinione pubblica in merito e vende i propri prodotti “nudi”, ovvero senza alcun imballaggio.
Lush è stata premiata nel 2006, 2007 e 2009  con il “RSPCA Good Business Award”, nonché con il “PETA Trailblazer Award for Animal Welfare” nel 2006. Nel 2010, due dei co-fondatori di Lush, Mark e Mo Constantine sono stati nominati OBE (Officer of the Order of the British Empire) nella “New Years Honours List” per i loro meriti nell’industria cosmetica. Nel 2014 LUSH ha vinto il “Best in Business Award“  dell’ “Observer Ethical Awards” e viene regolarmente votata molto positivamente nelle indagini sul servizio clienti della rivista Which?.
Nel 2002 l'azienda ha aperto a Berna la prima filiale in Svizzera. Oggi in Svizzera si contano 18 negozi.