A settembre Coty presenterà la prima fragranza femminile Miu Miu e oggi l’azienda annuncia che l’attrice franco-inglese Stacy Martin ne sarà il volto.
Martin è un talento fuori dal comune, un’attrice che dall’inizio della sua carriera si è costruita una reputazione grazie a ruoli arditi e non convenzionali, e una coinvolgente presenza sullo schermo. La sua performance da protagonista in Nymphomaniac (2014) di Lars von Trier è stata una delle più sorprendenti e celebri dell’anno. Imminenti quattro nuovi film, compresi Taj Mahal del regista Nicolas Saada e The Childhood of a Leader, nel quale recita al fianco di Robert Pattinson e Berenice Bejo. Questa primavera Martin parteciperà al 68° Film Festival di Cannes per presentare il suo ultimo film Tale of Tales diretto da Matteo Garrone.

Miuccia Prada, designer visionaria di Miu Miu, è famosa per la sua avversione alle convenzioni, una tradizione di anticipazioni sconvolgenti, e un’intelligenza rara. Il rigore artistico e lo spirito anticonformista di Martin si allineano perfettamente con la donna che Prada immagina per il brand: ribelle e raffinata allo stesso tempo, ma soprattutto intrepida. Questo è il concetto che il fotografo Steven Meisel ha rappresentato nella campagna autunno/inverno 2014 di Miu Miu, nella quale Stacy è protagonista: giovane, raffinata e garbata con una presenza misteriosa sottilmente velata, nascosta appena sotto la superficie. Martin è l’incarnazione di Miu Miu.

L’abile capacità di Martin nel recitare è evidente nella campagna. E’ in grado, in una sola immagine, di emanare un’intelligenza straordinaria e provocatoria. Parlando del servizio fotografico inaugurale, Martin ha commentato: “Lo scatto è stato come nessun altro, grazie all’incredibile sensibilità e talento di Steven Meisel. Sono così onorata di essere il volto della prima fragranza Miu Miu. Lavorare con Miu Miu è quasi come lavorare in famiglia”. Ancora insieme a Meisel, Martin interpreterà la campagna stampa mondiale della nuova fragranza.

La nuova fragranza Miu Miu sarà disponibile da settembre 2015.


Miu Miu

Creata da Miuccia Prada nel 1993, Miu Miu accosta femminilità e femminismo, lusso e intelligenza. La donna Miu Miu ha una forte identità: è creativa, curiosa e indipendente. Definisce i suoi parametri e pone le condizioni del suo impegno con il mondo che la circonda. Con sede a Parigi, il brand Miu Miu è membro del Gruppo Prada – leader mondiale nei settori moda, accessori e prodotti di lusso – e include Prada, Church’s e Car Shoe.

Per informazioni su Miu Miu, visitare www.miumiu.com