Dall’11 al 25 aprile due settimane dedicate al benessere equosolidale del mondo Natyr, con focus sulla bellezza e la cura naturale del viso e il nuovo balsamo labbra in edizione limitata.
Nelle Botteghe Altromercato aderenti e nella Bottega Online Altromercato.
Verona, 31 marzo 2015 – “Sorridi, è naturale”: è questo il tema della “Primavera Cosmetica” di Altromercato, la maggiore organizzazione di Commercio Equo e Solidale in Italia (www.altromercato.it).

Dall’11 al 25 aprile, nelle Botteghe Altromercato aderenti in tutta Italia e sulla Bottega Online Altromercato, due settimane per immergersi nella bellezza e nel benessere equosolidali di Natyr, la prima linea italiana di cosmesi naturale, biologica e sostenibile, che quest’anno dedica particolare attenzione alla cura del viso, invitando tutti a sorridere alla naturalità.

In Bottega si potranno così conoscere i prodotti e gli ingredienti naturali della linea Natyr, provare la loro freschezza e purezza, e ricevere il balsamo labbra limited edition, a base di olio di cocco e in delicata nuance marsala, in omaggio (fino ad esaurimento scorte) a chi presenterà la cartolina invito che sarà distribuita nelle Botteghe Altromercato durante il periodo di Pasqua.

Natyr invita a provare i suoi prodotti con prezzi più leggeri nelle Botteghe Altromercato aderenti e sulla Bottega Online Altromercato (bottega.altromercato.it): chi acquista i prodotti Natyr sarà infatti premiato con un 15% di riduzione prezzo su un acquisto minimo di 2 prodotti. L’iniziativa non grava sul compenso corrisposto al Produttore.

Un invito alla prova, quindi, per chi non conosce ancora Natyr, e un grazie a chi l’ha fatta crescere in questi 11 anni, ma anche un invito a condividere il messaggio positivo di sostenibilità e naturalezza che il marchio propone. A partire dalle due settimane di Primavera Cosmetica infatti, tutti sono invitati a postare su Instagram e su tutti i social network una foto del proprio sorriso con l’hashtag #SorridièNaturale.

Sul sito natyr.it sarà inoltre attivo un test per ricevere un consiglio personalizzato su quali prodotti Viso Natyr sono più adatti al proprio tipo di pelle e stile di vita. Un modo per accompagnare nell’esperienza Natyr Viso, fatta di ingredienti semplici e rispettosi della pelle e di chi li coltiva, come l’olio di argan, presente nei prodotti Viso Argan, o l’ibisco, protagonista della nuova linea Viso Ibisco ad azione delicata su ogni tipo di pelle, anche per la zona più sensibile del contorno occhi.

Natyr è la prima linea cosmetica naturale, biologica ed equosolidale in Italia: con la sua gamma di oltre 80 prodotti, da oltre 10 anni raccoglie e reinventa le tradizioni cosmetiche di oltre 20 paesi del mondo, proponendo un’ampia scelta di prodotti biologici certificati, premiati per la loro sostenibilità e la creazione di ricchezza sociale. Nella sua sostanza, Natyr è una cosmesi basata sul rispetto: per chi coltiva, raccoglie e produce e per chi sceglie con consapevolezza un benessere condiviso.
“Primavera Cosmetica” dall’11 al 25 aprile 2015 nelle Botteghe Altromercato aderenti: due settimane dedicate al benessere che aggiunge alla cura di sé l’ingrediente della sostenibilità. E tu rispondi con un sorriso. www.natyr.it

IL CONSORZIO ALTROMERCATO
Fondato nel 1988 è la principale organizzazione di fair trade in Italia: un Consorzio composto da 117 Soci, Cooperative e Organizzazioni non-profit che promuovono e diffondono il Commercio Equo e Solidale attraverso la gestione di circa 300 “Botteghe Altromercato”, diffuse su tutto il territorio italiano.
Altromercato instaura rapporti commerciali diretti con circa 150 organizzazioni di produttori, formate da centinaia di migliaia di artigiani e contadini in 50 paesi, nel Sud e nel Nord del mondo. Garantisce ai produttori continuità nelle relazioni, prezzo giusto e pagamento anticipato; sostiene condizioni di lavoro eque e sicure; promuove uno sviluppo rispettoso dell’ambiente; costruisce filiere trasparenti e tracciabili dal produttore al consumatore; sostiene progetti sociali; diffonde la cultura del vivere responsabile.
Per chi sceglie di fare acquisti consapevoli, che rispettano l’ambiente, valorizzano culture locali e saperi tradizionali e garantiscono sempre alta qualità, originalità e sicurezza, Altromercato propone una gamma di prodotti composta da articoli di artigianato, abbigliamento e accessori della moda etica Auteurs du Monde, prodotti alimentari, molti biologici, anche freschi, una linea di igiene e cosmesi naturale ed una dedicata alla casa. Dal 2011 l’offerta Altromercato si è arricchita di una selezione di prodotti tipici italiani nati in collaborazione con esperienze di economia sociale sotto il marchio Solidale Italiano Altromercato.
I principali prodotti sono presenti oggi anche in punti vendita della grande distribuzione, negozi di alimentazione naturale, ristoranti, mense scolastiche, bar ed erboristerie, GAS (Gruppi di Acquisto Solidale).

www.altromercato.it