Acca Kappa, leader nei prodotti per capelli e molto attenta anche al benessere e alla cura della persona con prodotti di altissima qualità, naturali e made in Italy, non poteva mancare a questa edizione di Cosmoprof, la fiera italiana più importante per il mondo della bellezza, a Bologna dal 20 al 23 marzo 2015 - Padiglione 26 - Stand A83-B86

Le novità presentate quest'anno comprendono una linea di spazzole colorate e alla moda, dedicate all'estate e a un pubblico giovane e disinvolto, prodotti per l'universo maschile, in particolare per la cura della barba o della pelle in preparazione della rasatura, e una linea Hair Care sempre all'avanguardia che si avvale di ingredienti naturali efficaci a seconda delle diverse esigenze.

Spazzole e pettini MODA 15

Una linea di quattro spazzole in diversi colori vitaminici, forme e misure - ovale grande, racchetta grande, racchetta piccola, mini spazzola - realizzate in gomma naturale bianca con spilli anch'essi colorati e due pettini in plastica. La particolare forma dei cuscinetti in gomma naturale consente di assorbire e distribuire la pressione uniformemente su tutta la superficie della spazzola, per un'azione sulla cute e sui capelli molto delicata. Gli spilli dalla punta arrotondata districano senza tirare o spezzare il capello e allo stesso tempo effettuano sul cuoio capelluto un piacevole e benefico massaggio, che stimola la microcircolazione. Ogni modello di spazzola riporta sul “dorso la scritta “Cray Cray Hair”.
I due pettini colorati, in plastica di alta qualità, (uno a denti radi e l'altro con impugnatura ergonomica) hanno entrambi i denti a forma conica con punta arrotondata per non graffiare la cute e non danneggiare la struttura del capello.

Hair Care Project
Grazie alla sua lunga expertise e alla costante collaborazione con i migliori hair stylist, Acca Kappa mette a punto un vero e proprio sistema di cura dei capelli a trecentosessanta gradi, che associa all'uso di spazzole professionali prodotti hair care di altissima qualità, sviluppati selezionando soprattutto ingredienti naturali, per rispondere alle esigenze dei più comuni “problemi” legati ai capelli delicati, crespi, colorati e ricci. Perché il benessere della nostra capigliatura parte dai prodotti per il lavaggio, ma continua con l'asciugatura, lo styling e l'azione quotidiana degli strumenti più adatti a pettinarli.

Delicate Hair
I capelli sottili tendono a spezzarsi e indebolirsi con facilità, perciò necessitano di idratazione e protezione quotidiana. La linea Delicate Hair di Acca Kappa, per uso giornaliero, comprende uno shampoo, un conditioner e un fluido protettivo i cui ingredienti naturali principali sono rappresentati da un mix di aminoacidi derivati da grano, soia e mais che formano la cosiddetta cheratina vegetale, fisiologicamente e bio-chimicamente simile alla cheratina del capello, che ne favorisce la riparazione e l'idratazione. I Semi di Lino poi nutrono e contrastano la formazione delle doppie punte.

Frizzy Hair


Avere capelli crespi è spesso frustrante per chi desidera capelli lucidi, setosi ed elastici, perché il loro aspetto è opaco e spento a causa della mancanza di idratazione delle cuticole che compongono gli strati del capello. Inoltre umidità, l'uso del phon, l'acqua clorata e alcuni prodotti chimici non fanno che peggiorare la situazione. Acca Kappa sviluppa quindi una linea a loro dedicata composta da estratti di Moringa, di Limone, Bardana e Ortica. La Moringa (di cui vengono utilizzate sia foglie che frutti) dà corpo ai capelli e impedisce alle particelle di polvere e agli agenti inquinanti di depositarsi sulla superficie del capello; il Limone è noto per le proprietà toniche e vivificanti; la Bardana ha un'azione detossinante e lenitiva e infine l'Ortica rivitalizza il cuoio capelluto. L'insieme di questi ingredienti naturali contribuisce ad una capigliatura sana e splendente.

Colored Hair
Gli agenti chimici presenti nella maggior parte delle tinte, professionali e ad uso domiciliare, aggrediscono la fibra capillare e la rendono ipersensibile, soprattutto ai raggi UV, provocandone l'ossidazione e la conseguente alterazione del colore. L'Olio di Argan presente nella linea Colored Hair di Acca Kappa oltre alle ottime proprietà idratanti, nutrienti ed elasticizzanti, è ricco di acidi grassi e vitamina E che agiscono contrastando l'ossidazione. La cheratina vegetale derivata dal mix di aminoacidi di grano, soia e mais ripara e idrata efficacemente, mentre i Semi di Lino nutrono e contrastano la formazione delle doppie punte. La linea comprende shampoo e una maschera.

Curly Hair

Avere onde morbide e disciplinate è complicato anche per chi ha capelli naturalmente ricci, e spesso trovare i prodotti e la tecnica più adatti richiede tempo e costanza. L'effetto crespo e disidratato è sempre in agguato. Perciò i capelli ricci richiedono molta idratazione, nutrimento e ingredienti non aggressivi. La linea Curly Hair comprende quindi oltre a shampoo e conditioner per lucidare e definire, anche un siero per ravvivare i ricci e lucidare il capello e una crema per arricciare e definire. Alla base ingredienti come l'estratto di Ambra e l'olio di Argan, Camomilla per lenire, Ginseng per rivitalizzare, Peperoncino per apportare nutrimento alle radici, Salvia per purificare, stimolare e tonificare, Semi di Lino per nutrire.


Barber Shop Collection

La “beard mania” ha ormai conquistato (quasi) tutti i maschi tra i 28 e i 45 anni, l'estetica hipster fa proseliti in (quasi) tutti gli ambienti, dai più formali a quelli più sportivi, e, in tempi di crisi, gli uomini riscoprono il piacere di riunirsi per prendersi cura di sé dal barbiere, proprio come ai vecchi tempi. Torna il gusto della barba, ma al bando quelle incolte, ispide e poco curate. Tre i “fondamentali” proposti da Acca Kappa per la cura quotidiana a casa: uno Shampoo per la pulizia giornaliera di barba e baffi (200 ml), un Siero fluido da applicare dopo la pulizia per rinforzare la barba e nutrire la pelle (50 ml), e un Balsamo per nutrire e ammorbidire barba e baffi al delicato profumo di menta (200 ml). Tutti sono a base di estratto di Moringa - ottenuto dai semi di questa pianta tropicale, è un olio dalle caratteristiche molto simili a quelle dell'olio d'oliva, dalle notevoli proprietà antinquinamento e volumizzanti per i capelli, la cui capacità di ridurre sensibilmente l'aderenza delle particelle di polvere alla superficie dei capelli (e della barba), ne migliora la pettinabilità – e Olio di Argan, dalle ormai note proprietà rigeneranti e protettive per il benessere di pelle, capelli e unghie, emollienti ed idratanti, elasticizzanti e ammorbidenti, nutritive, rassodanti, leviganti.
Inoltre il Siero è arricchito da Olio di Sacha Inchi (o Olio Inca) dall'alto contenuto di acidi grassi e antiossidanti e Olio di Semi di Lino ricco di Omega 3 e Vitamine E e F che favoriscono l'idratazione, mantenendo elasticità e resistenza (si applica dopo lo shampoo su tutta la lunghezza della barba massaggiando a fondo fino alla radice).
Il Balsamo, come lo Shampoo alla lieve fragranza rinfrescante di mentolo, si avvale anche delle proprietà antisettiche, decongestionanti, tonificanti, rinfrescanti e lenitive dell'Estratto di Lavanda; dell'azione dell'Estratto delle foglie di Salvia, di cheratina vegetale, e degli estratti di Ginseng, Tè Verde, Eucalipto e di Ortica (utilizzata sin dall'antichità per la cura dei capelli). Si consiglia di applicare il Balsamo distribuendolo su tutta la lunghezza della barba, lasciare in posa qualche minuto e quindi risciacquare abbondantemente con acqua tiepida.

Fa parte della linea Barber Shop Collection Acca Kappa anche una spazzola appositamente studiata per la cura quotidiana della barba. L’impugnatura è realizzata in pregiato legno wengé e ha setole di cinghiale di primissima qualità che sono ideali per lucidare e disciplinare la barba mantenendola sana e forte.

Gel Preshave Muschio Bianco

Acca Kappa pensa anche a quegli uomini che invece non amano portare la barba e che si radono spesso, se non tutti i giorni. Il Gel Pre-rasatura Muschio Bianco si applica prima del sapone o della schiuma da barba per proteggere, idratare e preparare l'epidermide alla rasatura. Gli estratti d'erbe ammorbidiscono i peli facilitando lo scorrimento della lama del rasoio, per una rapida, perfetta e confortevole rasatura, rendendo questo prodotto ottimo per pelli sensibili e irritabili e per barbe difficili. L'Estratto di Hamamelis lenisce e normalizza le pelli impure, la camomilla altamente tollerabile è indicata in particolare per decongestionare le pelli più sensibili, mentre l'estratto di Moringa provvede alla barriera anti agenti inquinanti, l'estratto di Salvia deodora e purifica, l'estratto di Iperico allevia gli arrossamenti e protegge ulteriormente (200 ml).