CLINODENT e SPLENDIDENT: LA GAMMA DI PRODOTTI COMPLETA PER SBIANCARE E MANTENERE SANI I DENTI
Prodotta da F.I.M.O. srl e distribuita esclusivamente in farmacia e nelle parafarmacie è disponibile una gamma di prodotti ClinoDENT e SPLENDIDENT studiata appositamente per soddisfare ogni tipologia di esigenza nel campo della bellezza dentale. Una linea completa, pratica, da utilizzare a casa con facilità e sicurezza. In particolare i prodotti ClinoDENT agiscono in maniera meccanica sul dente ed eliminano le macchie superficiali di fumo, tè, caffè, vino rosso, placca e tartaro lucidando e portando i denti al loro colore naturale. Splendident Daily invece unisce lo sbiancamento chimico tipico del perossido di urea che sbianca il dente dal suo interno, allo sbiancamento meccanico.

La gamma di prodotti per lo sbiancamento dei denti ClinoDENT e SPLENDIDENT ha (a seconda del prodotto) come caratteristiche principali quelle di:
·       sbiancare i denti (Splendident Daily)
·       ridonare candore e splendore naturale ai denti.
·       eliminare le macchie di fumo, the e caffè;
·       preservare e lucidare lo smalto;
·       essere efficace nella rimozione della placca dentale;
·       aiutare a prevenire la carie;
·       essere inoffensivi per lo smalto dei denti
·       essere rapidi nell'azione e facili da utilizzare.
La gamma di prodotti per lo sbiancamento dei denti si compone di 5 prodotti:
·       ClinoDENT XL E RICARICA 

pasta sbiancante per denti (uso ½ volte al mese); il prodotto è costituito da un apparecchio elettrico e una pasta sbiancante per eliminare le macchie e lucidare i denti. La pasta sbiancante è venduta anche separatamente come Ricarica e si può anche usare settimanalmente sul normale spazzolino da denti.

·       ClinoDENT Stick  



(uso settimanale); prodotto costituito da uno Stick per eliminare meccanicamente le macchie e lucidare i denti.

·       ClinoDENT TRIO (uso settimanale);

composto da un pratico specchietto, uno specillo levatartaro e uno Stick sbiancante.
·       SPLENDIDENT DAILY SISTEMA SBIANCANTE IN DUE FASI. 
Trattamento che dura 1 mese che unisce lo sbiancamento meccanico dello Stick allo sbiancamento chimico del gel al perossido di urea, il quale penetra il dente sbiancandolo dall'interno.


Tutti i prodotti della linea ClinoDENT sono dispositivi medici CE di prima classe. Splendidet Daily è
invece un cosmetico.
Cliccando sul nome dei singoli prodotti presenti nel comunicato è possibile entrare nella pagina web di F.I.M.O. srl relativa al prodotto e scaricare le istruzioni.
ClinoDENT Pop e Cult è prodotto della F.I.M.O. srl (Fabbrica Italiana Odontoiatrico e Odontotecnico), azienda italiana leader nei settori del ‘Pronto Intervento Dentale’, degli ‘Sbiancanti per Denti’, dell’ ‘Igiene Orale’ e degli ‘Adesivi per Protesi Dentale’. Tra le novità 2014 Serì un innovativo trattamento per la pulizia del viso naturale con
bozzoli di seta pura.