Questa primavera ARTDECO ha deciso di enfatizzare l’armoniosa liaison che lega moda e cosmesi.
La nuova collezione ARTDECO Primavera/Estate 2015, nata dalla collaborazione con il designer Emilio De La Morena, celebra l’inscindibile connubio tra make up e design.
Per la beauty box ARTDECO Emilio ha ideato un design dai toni primaverili quale tributo all’artista e architetto svizzero Max Bill e al suo dipinto del 1932 "Die grafische Reihen".
Emilio de la Morena, Creative Director del brand che porta il suo nome, fonda la sua casa di moda nel 2005: l’estetica londinese si intreccia con la maestria dell’artigianato spagnolo per dare vita a collezioni in cui materiali come seta e lana, arricchiti da sottili ornamenti, portano alla luce la sua visione, creando capi che lusingano e sottolineano l’eleganza delle forme di ogni donna che li indossa. Il background del designer fa riferimento alla storia della scultura: influenzato dalla semplicità delle linee, Emilio trova la sua ispirazione negli approcci stilistici della Bauhaus (1919-1933), che fondata come scuola d’arte nei primi decenni del 1900, oggi è riconosciuta come capostipite indiscussa del modernismo classico.
Nel 2007 la prima collezione firmata Emilio De La Morena vince il "New Generation Award" e viene acquistata per essere esposta al Museu Tèxtil i d’Indumentària di Barcellona.

Acclamato anche tra le celebrità, per la stagione primavera/estate 2015 Emilio ha presentato la propria collezione alla London Fashion Week.
La nuova linea Make up ARTDECO Fashion Colors Primavera/Estate 2015 Emilio de la Morena Collection persuade con i delicati toni del rosa, le sfumature del pesca, il vibrante rosa e le delicate tonalità pastello del verde menta. Punto luce della collezione è la beauty
box per l’eyeshadow ed il blusher box disegnata dalla mano dello stilista.
Double Finish: per il tocco opacizzante finale, un prodotto dalla consistenza cremosa arricchito di vitamina E e filtri UV, sulla pelle diventa setoso donando alla pelle una sensazione vellutata.

Senza alcool e parabeni, Double Finish Sheer Sand (no.10) è stato pensato in un pratico cofanetto con specchio, e se il prodotto finisce, è possibile acquistare il refill. E’ adatto a tutti i tipi di pelle, in particolare per le pelli miste.

La perfetta combinazione di 3 delicati colori pastello con una raffinata finitura, dà vita a Blush Couture “creative expression”, senza profumo. La texture leggera può essere applicata delicatamente. Il blusher, privo di oli minerali e parabeni, convince con il suo colore brillante e la sua buona tenuta. Il motivo del box, dai colori primaverili, è impresso in rilievo sulla polvere.

I setosi ombretti Eyeshadows possono essere applicati delicatamente e leggermente. Gli occhi sono raggianti nelle tonalità primaverili pearly milky mint (no.60), pearly summer lilac (no.81), pearly soft pink (no.95A), pearly snowdrop (no.109).

L’edizione limitata Beauty Box Quattro, dal design primaverile, è ideale per custodire l’ombretto ed è particolarmente comoda per i viaggi e gli spostamenti. Quando combinati, la Beauty Box Quattro e il Blush Couture formano un connubio artistico.

Il Soft Eye Liner waterproof è ideale per intensificare le ciglia superiori ed evidenziare il contorno della palpebra inferiore. Grazie alla sua formulazione avanzata questa matita eyeliner è estremamente durevole, impermeabile e a prova di sbavature. Il tratto graphic green (no.61)
enfatizza gli occhi con un verde menta brillante e metallico.

Il nuovo Volume Supreme Mascara black (no.1) conferisce alle ciglia una verve mozzafiato e un volume intenso. Lo scovolino caleidoscopico flessibile separa perfettamente le ciglia aprendole verso l’esterno. La punta stretta e affusolata dello scovolino di gomma permette di applicare il mascara anche sulle ciglia più sottili. Le setole mobili allineate a forma di dentelli conferiscono alle ciglia lunghezza e spessore. Il Volume Supreme Mascara, resiste fino a 10 ore, ed è stato testato clinicamente quindi è adatto agli occhi sensibili e a chi porta le lenti a contatto. La
compatibilità cutanea è stata dermatologicamente confermata.
Il Soft Lip Liner waterproof, resistente all’acqua, evita sbavature di rossetto, grazie alla sua formulazione di nuova concezione per una durata massima. Il contorno labbra può essere disegnato con estrema accuratezza e nascosto dopo l’applicazione di soft pink (no.81).

La compatibilità cutanea è stata dermatologicamente confermata.
La texture cremosa di Perfect Colour Lipstick coccola le labbra con cere e oli nutrienti.
La vitamina E protegge contro i radicali liberi e dalla perdita di umidità. Grazie alle nuances strawberry red (no.01), un rosso fragola lussureggiante, e soft pink (no.91A), un rosa brillante, Perfect Color Lipstick dona alle labbra un colore intenso.


Lip Brilliance, con un innovativo applicatore floccato, assicura una rapida applicazione. Collagene incapsulato e acido ialuronico favoriscono la compattezza della pelle e delle labbra. 
Le labbra brillano in maniera seducente con brilliant strawberry red (no.03), e con brilliant soft pink (no.62).

Art Couture Nail Lacquer, uno smalto ad alta tecnologia, garantisce una lunga durata e una brillante lucentezza grazie a ingredienti brevettati. L’alto contenuto di pigmenti assicura colori ricchi con alta opacità. La sua speciale formulazione a base di gel, garantisce un tempo di asciugatura ultra rapido. La lunghezza, la larghezza e la forma arrotondata del pennello costituito da fibre Tynex di alta qualità assicurano velocità, un alto livello di precisione e unghie laccate ed impeccabili. Principi attivi nutrienti come amino-peptidi, pantenolo, vitamine A, C e E e phycocorail, un estratto di alghe idratanti, migliorano la struttura delle unghie.

Il look primaverile è ottenuto grazie alle colorazioni couture snowdrop (no.605), un bianco puro, couture rose bloom (no.623), un rosa delicato, couture begonia bloom (no.629), un leggero albicocca e couture milky mint (no.830), un tenue verde menta. Infine, con couture pink water lilly (no.720), un rosa vibrante, e couture summer lilac (no.860), un brillante blu-porpora, le unghie diventano accattivanti.
PREZZI INDICATIVI:
Double Finish - euro 24,50
Blush Couture – euro 23,50
Eyeshadows – euro 5,00
Beauty Box Quattro – euro 14,00
Soft Eye Liner wp – euro 9,00
Volume Supreme Mascara – euro 17,00
Soft Lip Liner wp – euro 9,00
Perfect Colour Lipstick – euro 11,00
Lip Brilliance – euro 14,00

Art Couture Nail Lacquer – euro 11,00