Ricordati di salvare l’Italia” è la campagna nazionale di raccolta fondi che il FAI rivolge a tutti coloro che hanno a cuore il nostro Paese, a tutti coloro che credono nelle potenzialità della bellezza dell’Italia e che credono occorra attivarsi in prima persona, perché il nostro patrimonio ha bisogno di tutti gli italiani.

Quest'anno Bottega Verde partecipa alla campagna nazionale devolvendo una parte del ricavato dei suoi incassi nel week-end del 14, 15 e 16 novembre. In tutti i negozi Bottega Verde,
per 15 euro di spesa, verranno donati 50 centesimi al FAI.
Bottega Verde nasce come erboristeria nel 1972 a Pienza, nel cuore della Toscana più vera e naturale.

La sede del marchio, infatti, è Palazzo Massaini, uno splendido castello immerso nella campagna senese, tra colline, vigneti e campi di grano dove si producono olio di oliva extra vergine e vino.
E’ questo il luogo ispiratore dei principali ingredienti contenuti nei cosmetici Bottega Verde.

Oggi come allora, l’azienda incorpora in ogni suo prodotto la bellezza della natura italiana offrendo cosmetici di qualità a prezzi democratici che rispettano le persone e l’ambiente.
Un prezioso patrimonio di oltre 300 principi attivi naturali costituisce il cuore delle formulazioni cosmetiche di Bottega Verde.
In perfetta coerenza con la mission del marchio, dal 2011 l'azienda utilizza pannelli fotovoltaici e dal 2010 i cataloghi dei negozi sono stampati su carta riciclata. Anche il packaging dei flaconi dei
bagnodoccia è in materiale riciclato.

La natura come musa ispiratrice di formule cosmetiche, l’attenzione per l’ambiente e una sede storica oggi più che mai divenuta centrale nella comunicazione istituzionale del brand, sono i motivi che hanno spinto Bottega Verde alla collaborazione con il FAI.