Un nuovo rituale per l’incarnato con La Base Pro
Inizialmente concepito per rispondere alle esigenze delle donne asiatiche dai rituali di bellezza complessi, le basi per il make-up sono diventate oggi una tappa fondamentale della routine di maquillage di ogni donna. Utilizzati da soli o sotto il fondotinta, i primer sono diventati indispensabili per uniformare, correggere e illuminare la pelle. Il 70% delle Giapponesi utilizzano una base per il make-up ogni giorno, le Europee e le Americane sono state anche loro conquistate, rendendo questa nuova categoria la più dinamica del settore make-up viso dei ultimi 5 anni ( fonte: Biteki 2012 Survey).
Sempre all’avanguardia della pelle perfetta, Lancôme ha creato nel 2009 La Base Pro, una base per il make-up sublimatrice, best-seller leader sul mercato nord americano (fonte: YTD 2013 totale anno mercato dei primer). Un fluido trasparente ultra morbido al tatto che leviga e prepara la pelle prima dell’applicazione del fondotinta. La sua tecnologia Elasto-Smooth™ leviga visibilmente la grana della pelle lasciando un leggerissimo velo non grasso che attenua la piccole imperfezioni. Un risultato “ zero difetti” istantaneo che lascia la pelle morbida, liscia e splendente.
Oggi, Lancôme presenta il suo nuovo rituale per una pelle perfetta associando La Base Pro (per uniformare e affinare la grana della pelle) a due innovazioni dall’azione complementare:

·        La Base Pro Pore Eraser per perfezionare zone mirate
·        La Base Pro Hydra Glow per illuminare, idratare e ravvivare lo splendore della pelle

La Base Pro Pore Eraser


Per i ritocchi delle zone mirate
La preoccupazione N°1 delle donne: i pori dilatati e difficili da nascondere*. La Base Pro Pore Eraser è un delicato balsamo che si applica localmente per diminuire la visibilità dei pori senza sovraccaricare l’incarnato. La sua formula offre un confort e un effetto mat sempre sotto controllo. La sua texture invisibile, leggera e cipriata si fa dimenticare appena applicata sul viso! La pelle è levigata, più morbida e perfettamente mat. Immediatamente e lungo tutta la giornata.

I consigli di Agostina De Angelis, National Make-up artist Lancôme: Usa come primo step La Base Pro su tutto il viso in modo da levigare la pelle e uniformare l’incarnato. Applica La Base Pro Pore Eraser sulla zona T del viso per correggere le piccole imperfezioni della pelle. Usalo anche sopra il fondotinta per fare i piccoli ritocchi durante la giornata per avere sempre una pelle perfetta.
*U&A 2009 skin concern of make-up base users (USA) ; make-up U&A 2009, expectations on make-up base (Japan)

La Base Pro Hydra Glow

Effetto “bonne mine” assicurato !
Una crema dalla texture avvolgente e intensamente fresca che dona immediatamente alla pelle una sensazione d’idratazione e di confort. Al cuore della sua formula, un complesso nutriente con olii (olio di rosa, di mandorle, d’albicocca e di rosa moscata), di cera d’api e burro di karité. Una formula intensamente idratante arricchita da un cocktail di ingredienti a base di Pro-Xylane™, di vitamina E, d’acido ialuronico, adenosina, estratti di soia e per finire semi di lino e tè nero. La madreperla bianca offre alla pelle una luminosità naturale e la madreperla rosa ne fa esaltare il colore per un effetto “bonne mine” immediato. L’incarnato è fresco e radioso. La pelle è morbida, avvolta da una delicata sensazione di confort lungo tutto la giornata.

I consigli di Agostina De Angelis, National Make-up artist Lancôme: Applica sempre come primo step La Base Pro per uniformare la pelle. Per un incarnato luminoso e splendente applica La Base Pro Hydra Glow sulla parte alta dei zigomi e al centro del setto nasale per dare luminosità. Sopra puoi utilizzare un fondotinta effetto naturale come Teint Miracle e un Blush Subtil colore Pépite de Corail per un effetto “bonne mine”.

Disponibile da Settembre 2014 in tutte le profumerie concessionarie Lancôme
Prezzo indicativo al pubblico:

La Base Pro 46,00 euro
La Base Pro Pore Eraser 46,00 euro
La Base Pro Hydra Glow 46,00 euro