Negli store Limoni e La Gardenia, da settembre a dicembre, un ricco calendario di corsi gratuiti svelerà tutti i trucchi dei migliori make up artist del mondo.


Settembre: è tempo di “Back to MAKE UP School” nelle profumerie Limoni e La Gardenia.
A partire da sabato 20 settembre, 20 store delle due insegne del beauty luxury presentano un vasto calendario di corsi di Make Up aperti a tutti e gratuiti (fino ad esaurimento posti).
Visagisti professionisti, formati direttamente dai make up artist delle star di Hollywood, terranno veri e propri corsi di formazione di trucco.
Appuntamento dunque ogni sabato da Limoni e La Gardenia per tutte le appassionate di bellezza per imparare i trucchi, è proprio il caso di dirlo, del mestiere.

I corsi istruiranno le presenti su diversi tipi di make up:
·        SMART MAKE UP
Sempre di corsa al mattino, prima di andare a lavorare, prima di portare i figli a scuola, prima di uscire a fare la spesa: per apparire sempre con un look curato, Profumerie Limoni e La Gardenia insegnano come realizzare un make up veloce ma elegante e adatto a tutte le situazioni.
·        SMOKEY EYES
Come ottenere degli smokey eyes perfetti, in linea con le ultime tendenze. Un trucco incredibilmente sexy che non passa mai di moda. Profumerie Limoni e la Gardenia insegneranno la migliore tecnica per un risultato perfetto.
·        HIPPY PARTY – ‘70
Per rievocare uno dei periodi più significativi e rivoluzionari della storia della moda. Un trucco leggero e colorato per essere una perfetta sostenitrice del “Flower Power”.
·        COLORI D’AUTUNNO
Le foglie si colorano di rosso e il paesaggio prende le sfumature dei colori caldi. Profumerie Limoni e La Gardenia insegnano a creare un trucco leggero ma d’effetto, con un richiamo ai colori naturali che ci circondano.
·        TRUCCO 18teen
Avvicinarsi al mondo del Make Up, imparare a stendere il trucco sul volto e applicare le giuste tonalità in modo corretto. Quale migliore occasione se non le feste dei 18 anni?
·        TRUCCO COCKTAIL
Gli impegni sono sempre molti nelle giornata di una donna. Profumerie Limoni e La Gardenia insegnano come preparare un trucco veloce ma con un’impronta che possa cambiare lo stile in vista di un aperitivo mondano, dopo una giornata di lavoro.
·        CAPODANNO
Chiudere l’anno in bellezza è il miglior modo per affrontare il nuovo. Per la notte più importante dell’anno, la notte in cui osare, un trucco da vera star per essere luminosa anche sotto i fuochi d’artificio.


Due saranno le sessioni dei corsi, la mattina dalle 11 alle 12 e il pomeriggio dalle 17 alle 18.

La prima la mattina con i prodotti Zao http://www.limoni.it/code/22355/Zao  la linea di prodotti make up bio, caratterizzati da formulazioni al 100% naturali e ricche di principi attivi biologici rispettosi dell’ambiente e della pelle. Sono, infatti, privi di talco e derivanti petrolchimici, non contengono conservanti e non sono testati sugli animali. 
La seconda sessione si tiene nel pomeriggio con i prodotti Youngblood http://www.limoni.it/code/22242/Youngblood la linea di make up minerale che utilizza pigmenti naturali provenienti dalla terra per creare colori e per questo particolarmente adatto a pelli sensibili o con problematiche di vario tipo. Nella formulazione dei prodotti, infatti, sono compresi ingredienti curativi e calmanti che aiutano e favoriscono il naturale processo di autoriparazione della pelle.

Zao e Youngblood sono due esclusive di Atelier, The Beauty Selector, il marchio di Limoni e La Gardenia che propone prodotti di maison cosmetiche internazionali http://www.lagardenia.com/prodotti/marchi-in-esclusiva http://www.limoni.it/code/22240/Marchi-Esclusivi

Di seguito il calendario completo e gli store che aderiscono all’iniziativa:

20, 27 Settembre, 4 Ottobre              Smart Make Up
11, 25 Ottobre, 29 Novembre            Smokey Eyes
18 Ottobre                                Hippy Party – ‘70
1, 8 Novembre                          Colori d’autunno
15 Novembre                            Trucco 18teen
22 Novembre, 6 Dicembre         Trucco Cocktail
13, 20 Dicembre                       Capodanno

STORE LIMONI
CITTA’
Via Campo di Pile - C/C L' Aquilone
L'Aquila
SS S. Caterina - C/C Mongolfiera
Bari
Via Indipendenza 56/D
Bologna
Via Pasquale Paoli 30
Cagliari
Via Tommaso Landolfi 8
Frosinone
Via Trinchese 80
Lecce
Via Principe di Belmonte 93/C
Palermo
Via Federico di Palma 118
Taranto
Via Postiglione 1 - C/C 45 Nord
Moncalieri (TO)
Via Carducci 24
Trieste
Via Antonio Bardelli 4 - C/C Città Fiera
Torreano di Martignacco UD)

STORE LA GARDENIA
CITTA’
Via Migliara 17
Alessandria
Via Tirino - C/C Megalò Santa Filomena
Chieti
Via Etnea  50/52
Catania
Via Roma 60
Follonica (GR)
Via della Pace 158/160
Grosseto
Via Ricasoli 34
Livorno
Via Alessandro Volta 26 - Loc. Le Vignole - C/C Market Central Da Vinci
Fiumicino (RM)
Via Appia Nuova 501/505
Roma
Via Caduti di Nassiriya 20 - C/C Le Befane
Rimini
Via Massetana Romana 58/B
Siena




LIMONI
Limoni è il retailer leader in Italia nel settore della profumeria selettiva con 400 punti vendita distribuiti in modo capillare su tutto il territorio nazionale. Limoni propone una scelta completa dei migliori marchi dedicati alla bellezza, al make up e al benessere per uomo e donna, in grado di soddisfare un pubblico sempre più attento ed esigente.
Grazie alla sua filosofia innovativa, Limoni consolida di anno in anno la propria posizione di leadership con uno studio continuo del gusto e delle evoluzioni dell'offerta di settore perché ognuno trovi sempre il prodotto perfetto per le proprie esigenze, con la certezza di avere a disposizione l'eccellenza in ogni categoria di prodotto e su tutte le fasce prezzo.
La competenza e la cura nel servizio sono un'ulteriore colonna portante dell'insegna, il cui obiettivo è proporre un'offerta personalizzata e dedicata alla soddisfazione del Cliente, da sempre al centro della sua storia. A questo scopo, Limoni si serve di tutti i mezzi all'avanguardia per avere un contatto diretto con il proprio pubblico attraverso le attività sui social network.

LA GARDENIA

La Gardenia è nata nel 1976 e, dopo un’importante e capillare espansione in Toscana e Lazio, si è sviluppata sul territorio nazionale fino a diventare, con circa 170 punti vendita, insegna leader in Italia nel settore della distribuzione di prodotti cosmetici. I negozi La Gardenia rappresentano una vetrina d’eccezione per tutti i migliori marchi internazionali e per i prodotti di tendenza distribuiti in esclusiva dal Gruppo in Italia: Alma K, Rodial, Wellmaxx, Aÿsse, Smashbox Cosmetics, Youngblood, Zao, The Balm, Jack Black, Kyoku, Britanie e la private label Maison Bio.