Calvin Klein, Inc., filiale interamente controllata dalla PVH Corp. [NYSE: PVH] e Calvin Klein Fragrances, divisione di Coty Inc. [NYSE: COTY], hanno annunciato una nuova campagna pubblicitaria mondiale per la fragranza ck one a partire da luglio 2014. La campagna celebra il 20° anniversario dell’iconica fragranza unisex, e trasmette l’importanza culturale dell’individualità, dell’espressione di sé e dell’identità digitale.

La campagna è stata realizzata a New York dal celebre fotografo Mario Sorrenti – che ha firmato anche le immagini iconiche di Kate Moss per le campagne OBSESSION Calvin Klein – e prodotta sotto la direzione dell’agenzia pubblicitaria interna a Calvin Klein, Inc., e dell’agenzia creativa Mother New York. La nuova campagna ck one resta fedele all’eredità del brand nel rappresentare talenti emergenti attraverso un cast eterogeneo di modelli, artisti e musicisti.

Tra gli altri, il cantante/autore Dev Hynes con la sua ragazza e cantante Samantha Urbani; le sorelle musiciste Say Lou Lou; la cantante electro-pop Kelela; l’artista elettronico e produttore Evian Christ; la pop star coreana Taeyang; la cantante e attrice Soko; l’artista Ally Marzella; il fotografo di moda Michael Bailey Gates; la fotografa e designer di moda Petra Collins; i modelli Edie Campbell, Stephan James, Chuck, Ali Michael, Jing Wen, Justin Gerard, Lucky Blue, Maggie Laine, Marcel Castenmiller e Victor Correia.

La musica è sempre stata una componente chiave delle passate campagne pubblicitarie e iniziative ck one, e la tradizione continua nella nuova campagna. In aggiunta agli otto promettenti musicisti del cast, nello spot TV, una esclusiva demo prodotta dall’artista elettronico e produttore Evian Christ.

“Dopo aver rotto gli schemi 20 anni fa come prima fragranza da condividere, ck one rimane un profumo best-selling a livello mondiale”, ha detto Steve Mormoris, Senior Vice President of American fragrances, Coty Prestige. “La nuova campagna cattura la rilevanza del brand per una nuova generazione”.

Ha affermato Steve Shiffman, Chief Executive Officer, Calvin Klein, Inc., “La nuova campagna pubblicitaria rappresenta un nuovo capitolo nell’iconica franchise ck one. La creatività stampa e il video celebrano il legame con la campagna originale, ma ne incarnano la diversa individualità della gioventù attuale”.

Realizzata attraverso la prospettiva della fotocamera di un telefono, la nuova campagna pubblicitaria ck one racconta la tendenza attuale di usare identità digitali per connettersi agli altri e per proporre la propria individualità.

La campagna televisiva rende pubblico un mondo privato, seguendo l’evoluzione delle storie di un cast che cerca modi di esprimersi digitalmente. La campagna stampa mostra il risultato di questa auto-esplorazione attraverso un collage di autoritratti.

La strategia digitale per questo lancio si focalizzerà su una Snapchat globale – la prima volta in cui il brand ne fa uso – e su Tumblr, attraverso cui i consumatori potranno scoprire i talenti della campagna ck one tramite contenuti che raccontano il viaggio introspettivo del cast sul set fotografico della campagna pubblicitaria.

Su Tumblr, ci sarà il blog dedicato ckmeforme.tumblr.com, dove centinaia di contributi digitali provenienti dal servizio fotografico verranno aggregati con l’hash tag #ckmeforme, insieme ad altri contenuti di community in linea con il punto di vista ck one.

Calvin Klein, Inc., filiale interamente controllata dalla PVH Corp. [NYSE: PVH], è una delle principali case di moda e studi di marketing del mondo. Disegna e commercializza collezioni di abbigliamento uomo e donna e una gamma di altri prodotti realizzati e distribuiti attraverso l’ampia rete di licenze e altri accordi in tutto il mondo. Le linee di prodotti che si declinano nei vari brand Calvin Klein includono abiti e completi per donna, accessori e abbigliamento sartoriale per uomo, abbigliamento sportivo e bridge e collezioni per uomo e donna, abbigliamento per il golf, jeanswear, intimo, profumi, occhiali, abbigliamento tecnico per donna, maglieria, calze, calzature, costumi da bagno, gioielli, orologi, capispalla, borse, piccola pelletteria e accessori per la casa (compresi gli arredi). Per ulteriori informazioni, visitare il sito calvinklein.com.

CREDITO EDITORIALE: ck one

CREDITO IMMAGINE: © 2014 Mario Sorrenti

SPOT TV QUI DISPONIBILE: http://youtu.be/pn7cyNr-qk0

SOCIAL MEDIA: facebook.com/calvinklein; calvinklein.tumblr.com; google.com/+calvinklein;youtube.com/calvinklein; twitter.com/calvinklein; instagram.com/calvinklein;#ckmeforme @calvinklein